Toni Santagata, il ricordo commosso di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: «Sarebbe dovuto essere nostro ospite»

Leggo.it INTERNO

Serena Bortone apre la puntata di Oggi è un altro giorno ricordando Toni Santagata.

In studio è palpabile la commozione e alla fine Serena trova la forza di andaere avanti e voltare pagina: «Penso che lui sarebbe il primo che ci direbbe di andare avanti»

Un grande artista italiano, a cui tutti noi, la Puglia, il sud, la tradizione popolare devono molto.

In studio lo ricordano anche Rosanna Fratello, sua cara amica e Memo Remigi (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco il pomeriggio di Rai Uno. Serena Bortone è una delle conduttrici tra le più apprezzate che possiamo trovare in televisione. Quest’ultimo, oggi lascerà eccezionalmente posto a Serena Bortone, che andrà così in onda due volte. (YouMovies)

Un po’ di tempo fa si era invece registrato un episodio insolito nel programma di Serena Bortone. Mentre la conduttrice Serena Bortone è rimasta senza parole. (Caffeina Magazine)

Queste le parole del sindaco Pietro Bove: “Il grande Toni è stato sempre orgoglioso del suo paese natìo così come i Santagatesi lo sono di lui. Toni Santagata, i funerali a Roma: applausi e canti. Dopo la celebrazione nella Chiesa degli Artisti, la bara è uscita dalla chiesa accolta da un coro di applausi durato diversi minuti (Notizie.it )

I funerali si svolgeranno oggi a Roma, dove viveva e si è spento il 5 dicembre. Seicento canzoni e 7mila concerti alle spalle, la scomparsa di Toni Santagata, autore di pezzi che hanno fatto la storia della musica popolare italiana – da ‘Quant’è bello lu primm’ammore’ a ‘La Zita’ – ha suscitato profonda commozione nella cittadina dei Monti Dauni. (FoggiaToday)

Serena Bortone si è lasciata andare a una comprensibile commozione nel ricordare all’interno della puntata di Oggi è un altro giorno Toni Santagata, scomparso in maniera improvvisa nella giornata di ieri. (Tvblog)

Portò il folclore pugliese ai livelli di hit, con canzoni come «Quant’è bello lu primm’ammore, cantata in questo video Aveva 85 anni, si chiamava Antonio Morese ed era nato a Sant’Agata di Puglia il 9 dicembre 1935. (Corriere della Sera)