Qatar 2022, "Messi vaff***". Si scatena una brutale rissa: pugni e calci, immagini forti

Liberoquotidiano.it SPORT

Spettacolo in campo, tante proteste fuori. Non solo per le assurde leggere qatarine che vietano fasce o gesti in favore dei diritti Lgbt, look eccessivi o tenere effusioni in pubblico, anche per degli scontri tra tifoserie. Come andato di scena tra i tifosi di Messico e Argentina mercoledì a Doha, dove ci sono stati tafferugli e risse. Gruppi di tifosi di entrambi i Paesi hanno così dato vita ad una violenta rissa, per quello che può essere definito come il primo caso di intemperanze da parte dei tifosi durante i Mondiali. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

I tifosi dell'Argentina 'sommergono' Doha con un mare di bandiere, molte delle quali con l'immagine di Diego Maradona, del quale oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa. E a mandarceli potrebbe essere un commissario tecnico nativo di Rosario e che ha guidato per due anni proprio l'Argentina: Gerardo 'Tata' Martino, che ora siede sulla panchina del 'Tri' messicano. (La Sicilia)

Nulla a che vedere con quanto accaduto martedì, con le sveglie puntate all’alba per poi assistere a una delle pagine più nere e sportivamente drammatiche della Selección. Che si trascinerà fino alle cinque di pomeriggio, ora locale. (Corriere del Ticino)

Ma un pensiero tormenta chi ha a cuore le sorti dell'Albiceleste: in caso di un'altra sconfitta, domani contro il Messico dopo aver già perso con l'Arabia Saudita, Messi e compagni andrebbero a casa. E a mandarceli potrebbe essere un commissario tecnico nativo di Rosario e che ha guidato per due anni proprio l'Argentina: Gerardo 'Tata' Martino, che ora siede sulla panchina del 'Tri' messicano. (Tiscali)

Al netto delle polemiche sui possibili rischi connessi alla privacy per chi si reca in Qatar per seguire i mondiali di calcio e le polemiche relative alle politiche del Qatar in materia di diritti dei lavoratori e diritti civili in generale, molti appassionati di calcio sono in attesa di seguire le partite che ci porteranno alle finali del 17-18 dicembre. (Tom's Hardware Italia)

Il "Tata" Martino, commissario tecnico del Messico, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l’Argentina: "Non nego l'importanza della partita tanto per il Messico (Calciomercato.com)

Di seguito le parole di Martino in conferenza stampa. Il ct del Messico affronterà infatti la sua Argentina, peraltro da lui guidata dal 2014 al 2016, in una sfida che si preannuncia infuocata; dopo il pareggio dell'esordio i messicani hanno bisogno di una vittoria, ma anche l'Albiceleste è partita male contro l'Arabia Saudita e non può più permettersi di sbagliare. (Fantacalcio ®)