Homix Home di Enel X con assistente Alexa di Amazon

Webmagazine24 ECONOMIA

Andrea Scognamiglio, Head of Global e-Home Enel X, ha riferito:. “Le funzionalità di Homix sono nate da ciò che davvero vogliono i nostri clienti, a iniziare dal comfort termico.

Nuovo termostato “smart” Homix Home di Enel X, sviluppato in collaborazione Amazon, su base Alexa. La tecnologia made in Italy trova nuovo slancio grazie all’innovativo termostato di Enel X: Homix Home.

Tutta la casa collegata ad Homix Home di Enel X, che si gestisce usando touch screen, Alexa di Amazon con la voce ed anche un’app sullo smartphone. (Webmagazine24)

Su altre testate

"Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l’obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". "New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (La Sicilia)

L’IPCEI è un piano europeo che mira allo sviluppo di nuove tecnologie per le batterie delle auto elettriche. Enel X nel piano di sviluppo IPCEI. Il progetto coinvolgerà 17 partecipanti diretti, per lo più aziende tra cui Enel X, che collaboreranno strettamente tra loro e con partner esterni, come piccole e medie imprese (PMI) e organizzazioni di ricerca pubblica in tutta Europa. (NEWSAUTO)

“Abbiamo compreso l’opportunità di un impianto di stoccaggio on site e siamo lieti di aver potuto collaborare con Enel X per realizzare una soluzione energetica pulita che migliorerà l’affidabilità energetica nella comunità. (FIRSTonline)

Enel con immobiliare Usa installa sistema accumulo a New York di G.I. Francesco Venturini, responsabile di Enel X:"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. (Monitorimmobiliare.it)

Enel X lancia Homix, l’ecosistema smart home integrato con Alexa. "Aiuta a risparmiare energia e semplificare vita delle famiglie". Milano, 9 dic. Quindi quando siamo a casa mettiamo un orario per alzare o abbassare la temperatura oppure impara dalla nostra presenza a casa, quando siamo in casa e quali sono le nostre abitudini. (askanews)

Gli strumenti predittivi avranno l’obiettivo di allungare la vita utile delle batterie e aumentarne la sicurezza, ottimizzando al contempo le attività operative e di manutenzione. (Corriere Quotidiano)