Il cantautore 28enne Michele Merlo non ce l'ha fatta, ucciso da leucemia fulminante improvvisa

Nella leucemia acuta il numero di cellule tumorali aumenta velocemente e la comparsa dei sintomi è precoce, mentre nella leucemia cronica le cellule maligne tendono a proliferare più lentamente.

La leucemia cronica può dare sintomi nelle fasi iniziali, perché le cellule leucemiche interferiscono in modo limitato con le funzioni delle altre cellule.

Invece, nella leucemia acuta i sintomi si presentano precocemente e possono peggiorare con estrema rapidità

Il cantautore 28enne Michele Merlo non ce l’ha fatta. (Nurse Times)

Ne parlano anche altre fonti

Depositaranno formale denuncia per chiedere l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche del cantante. (LaPresse)

Nel post condiviso su Instagram, Luna allega alcune dolcissime foto che ha scattato a Michele, molte in compagnia del cagnolino Martino Leggi anche –> Michele Merlo, lo strazio di papà Domenico: “Guardate tutti il cielo”, il messaggio da brividi. (SoloGossip.it)

Buon viaggio Mike, ora suona eternamente libero “Ciao Michele”, ha scritto questa mattina dopo aver saputo della scomparsa di Merlo, “ieri sera ho cantato forte per te. (AbruzzoLive)

Ed è quella sensibilità, quella profondità d'animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell'animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Maria De Filippi (insieme a tutta la redazione di Amici) ha postato un pensiero struggente e carico di emozione: «Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. (Il Messaggero Veneto)

Michele Merlo è morto da poche ore, la valanga d'amore che lo sta ricoprendo continua a non scaldare il letto di mamma Katia e papà Domenico, genitori che comprensibilmente stanno cercando delle motivazioni. (Music Fanpage)

La direzione ha dato «mandato al risk manager aziendale di procedere ad attivare l’iter per un audit di rischio clinico». Ora l'Ausl, oltre ad esprimere «vicinanza e cordoglio» alla famiglia del 28enne, ha aperto un’indagine interna per ricostruire la vicenda. (Gazzetta di Parma)