Blinken va in Ucraina a promettere armi ma l'esercito avvisa: «Soldati finiti»

La Verità ESTERI

Zelensky chiede contraeree. Il capo dei servizi militari: «Siamo sull’orlo del baratro». Parigi: «Prepararsi al collasso di Kiev». Kuleba: «Falso che nel 2022 rifiutammo la pace». Mosca esclude nuove coscrizioni. Lo speciale contiene due articoli.L’Ucraina è sospesa tra le promesse e la realtà.Ieri,... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E combattono non solo per l’Ucraina, ma per il mondo libero", ha detto Blinken prima di iniziare a suonare. "Gli Stati Uniti sono con voi, gran parte del mondo è con voi. (Repubblica TV)

Nel video postato sui social l'esibizione del segretario di Stato Usa Blinken che suona la chitarra in un locale di Kiev. / X Il segretario di Stato Usa Blinken canta “Rockin’ in the Free World” in un locale di Kiev 15 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Blinken da Kiev: altri 2 mld di aiuti militari per l'Ucraina 15 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il segretario di Stato americano si è esibito come chitarrista suonando "Rockin' in the free world" di Neil Young, un riferimento al 'mondo libero' che è un messaggio politico nel mezzo dell'invasione russa (AGI - Agenzia Italia)

L’intenzione era rassicurare il presidente Volodymyr Zelensky che il flusso di sistemi d’arma non si interromperà. … (Il Fatto Quotidiano)

Antony Blinken, dopo una giornata di incontri con alti funzionari ed esponenti della società civile a Kiev, si è rilassato in un bar della capitale. (Corriere TV)