Coronavirus, la certificazione di esenzione dalla vaccinazione diventa digitale

ForlìToday INTERNO

E' possibile richiedere al medico di medicina generale, o al medico vaccinatore, l’attestato per scaricarla e averla sempre a disposizione.

La certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti Covid-19 digitale non è una Certificazione verde Covid-19, ha validità solo in Italia (fino alla data indicata sulla certificazione), ma può essere utilizzata per accedere dove è richiesto un green pass.

La certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti Covid-19 dal 7 febbraio viene rilasciata esclusivamente in formato digitale in modo da permettere la verifica attraverso la scansione del Qr code e con gli altri sistemi di verifica automatizzati. (ForlìToday)

Ne parlano anche altri giornali

La certificazione di esenzione dalla vaccinazione anti COVID-19 digitale non è una Certificazione verde COVID-19, ha validità solo in Italia (fino alla data indicata sulla certificazione), ma può essere utilizzata per accedere dove è richiesto un green pass. (Ausl Romagna)

Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio anche in zona bianca per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass "rafforzato", cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione. (Gazzetta del Sud)

Certificato di esenzione vaccinale: dall’1 marzo sarà valido solo quello digitale rilasciato dal proprio medico di famiglia o dall’Asl. (L'Ancora)

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale. (La Voce di Novara)

I dati che hanno generato la certificazione, provenienti dal Sistema TS, vengono cancellati dal Sistema alla scadenza della certificazione. Con il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 febbraio 2022 sono state individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-COVID-19. (Dirigentiscuola)

Caratteristiche della CEV. Decorso tale termine, cessa la validità delle certificazioni di esenzione precedentemente emesse in modalità cartacea". (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)