Intesa-UBI, FABI sigla Protocollo per avvio integrazione

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Il sindacato dei bancari Fabi e le altre organizzazioni sindacali hanno siglato la scorsa notte il Protocollo con il gruppo Intesa Sanpaolo per l’avvio dell’integrazione di UBI Banca.

“Questo è accordo è il primo importante passo del nuovo gruppo Intesa con un primo importante obiettivo che è l’integrazione dei 20.000 dipendenti Ubi”, commenta il coordinatore Fabi del gruppo Ubi, Paolo Citterio. (QuiFinanza)

Su altri media

Rientra nella più ampia partnership fra il primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Confindustria per accompagnare le PMI in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. (Finanzaonline.com)

editato in: da. Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, che serve 12 milioni di clienti attraverso una rete nazionale formata da circa 4400 filiali e che contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese, ha appena raggiunto un nuovo accordo con i sindacati di categoria che prevede 5mila uscite volontarie e contemporaneamente 2500 nuove assunzioni di figure diplomate e laureate. (QuiFinanza)

Soddisfazione è stata espressa da tutti i sindacati (Fabi, First-Cisl, Uilca e Unisin). Il turn over anticipato è stato scambiato con contratti stabili per giovani, secondo la misura richiesta dai sindacati che prevede un ingresso ogni due uscite. (Startmag Web magazine)

Quindi, i proventi netti, in caso di integrale sottoscrizione dell'aumento, sono stimati in circa 771 milioni. Dal prospetto informativo sull'aumento di capitale è anche emerso che Bper stima di spendere 31 milioni per realizzare l'aumento di capitale tra spese vive e per consulenza e commissioni di garanzia. (Milano Finanza)

E’ stato inoltre sottoscritto il contratto di garanzia relativo all’operazione di Aumento di Capitale. In particolare, per ciascuna azione della società in circolazione sarà accreditato un diritto di opzione e per ciascuna obbligazione convertibile saranno accreditati 59.523 diritti di opzione. (Estense.com)

Disponibile, ad esempio, la nuova sezione Un viaggio in Italia: accessibile dalla homepage e dedicata ai luoghi e alle collezioni delle città in cui la banca ha una maggiore presenza, consente il tour virtuale di numerosi palazzi e mostre, con approfondimenti che invitano ad accostarsi al patrimonio artistico sotto una luce nuova. (QuiFinanza)