Ha un aborto spontaneo ma i medici si rifiutano di asportare il feto, Andrea rischia di morire a 38 anni

leggo.it ESTERI

I medici infatti si rifiutano di portare a termine l'iterruzione di gravidanza che sarebbe, di fatto, illegale sull'isola.

Rischia la vita a causa di un aborto spontaneo.

Andrea Prudente, 38enne turista americana in vacanza insieme al marito Jay a Malta, sta rischiando di morire per setticemia dopo aver avuto un aborto spontaneo alla 16esima settimana.

Le possibilità che il bambino sopravviva sono pari allo zero, ma nonostante questo i dottori non possono agire in nessun modo. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo averla visitata, i medici hanno deciso di ricoverare la turista all’ospedale Mater Dei di Malta, per quello che sembrava essere un aborto spontaneo, correlato a forti emorragie. Il cuoricino del feto però batteva ancora, nonostante l'esaurimento del liquido amniotico. (ilGiornale.it)

L’avvocato Lara Dimitrijevic ha confermato al Times of Malta che le autorità maltesi hanno concesso alla donna, Andrea Prudente di 38 anni, ed al suo partner Jay Weeldreyer, 45, la possibilità di lasciare il Paese per una situazione classificata come "minaccia per la vita". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le donne maltesi conoscono bene, purtroppo, le severe leggi antiabortiste del loro paese. La donna era alla sedicesima settimana di gravidanza e, una volta raggiunta dall’equipe medica, le è stato prescritto un medicinale per prevenire l’aborto spontaneo. (alfemminile.com)

Le è stato detto che i medici possono intervenire solo se la morte è imminente, nemmeno contrarre un'infezione è sufficiente. Andrea Prudente era arrivata pochi giorni fa sull'isola con il compagno Jay Weeldreyer quando ha iniziato a non stare bene. (La Stampa)

Una turista americana, Andrea Prudente, rischia la vita per via delle stringenti leggi sull'aborto vigenti a Malta. Una donna americana di 38 anni, Andrea Prudente, originaria di Seattle, si trovava in vacanza a Malta insieme al compagno, Jay Weeldreyer, e ora rischia di morire a causa del divieto maltese sull’aborto, il più stringente d’Europa. (News – Roba da Donne)

A Malta una turista rischia di morire per un aborto spontaneo: all’ospedale nessuna assistenza. Il divieto di aborto a Malta è praticamente una condanna a morte per una donna che, in caso di aborto spontaneo, non può ricevere assistenza. (Nanopress)