Mondiali di nuoto: Fiamme oro protagoniste con 3 ori, 3 bronzi e un record del mondo

Poliziamoderna.it SPORT

Uno stratosferico Thomas Ceccon si è messo al collo l’oro nei 100 metri dorso, demolendo il record del mondo con il crono di 51”60.

Dopo la finale di Ceccon ho pianto per lui ma mi sono anche caricata

La gara di ieri mi ha dato tanta sicurezza, oggi non dico che sapevo di vincere ma secondo me non avevo rivali”.

Ai Campionati del mondo di nuoto, in corso a Budapest (Ungheria), l’Italia, trainata dai nuotatori delle Fiamme oro, si trova nelle prime posizioni del medagliere, grazie anche alle sei medaglie marcate Polizia di Stato, tre d’oro e altrettante di bronzo. (Poliziamoderna.it)

Se ne è parlato anche su altri media

12.34 Vanno ora in scena le israeliane Eden Blecher e Shelly Bobritsky. ra tocca al Giappone, secondo in classifica domenica. (OA Sport)

Ori per uno spaziale Thomas Ceccon nei 100 dorso con record del mondo e per super Benedetta Pilato nei 100 rana, la più giovane campionessa iridata azzurra di sempre. (OA Sport)

Il tricolore avvolge i Mondiali di nuoto. Ori per uno spaziale Thomas Ceccon nei 100 dorso con record del mondo e per super Benedetta Pilato nei 100 rana, la più giovane campionessa iridata azzurra di sempre. (SPORTFACE.IT)

PROGRAMMA E ITALIANI IN GARA MONDIALI NUOTO ARTISTICO 22 GIUGNO. 10.00 Squadra libero – Preliminari (Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Enrica Piccoli e Francesca Zunino). (OA Sport)

Nuoto sincronizzato, Mondiali Budapest 2022: Cerruti e Ferro a caccia di una medaglia nel duo libero. by Sofia Cioli. Cerruti e Ferro Mondiali Budapest - Foto Andrea Masini/DBM. Una splendida routine quella messa in scena dalla coppia azzurra composta da Linda Cerruti e Costanza Ferro nel preliminare del duo libero ai Mondiali di Budapest 2022. (SPORTFACE.IT)

“Finalmente c’è una medaglia – aggiunge Cerruti – E’ stata una giornata indescrivibile; prima l’oro di Giorgio e Lucrezia e dopo il nostro bronzo, primo nella storia del libero combinato. Italia 90.9667. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)