Bonus facciate senza coibentazione, può rientrare nell'agevolazione anche la sostituzione delle soglie delle …

La Repubblica ECONOMIA

L'Agenzia delle entrate già con la circolare 2/2020 aveva chiarito che rientrano nel bonus facciate tutte le spese direttamente correlate a quelle necessarie per completare l'intervento principale, come previsto peraltro per tutti gli interventi di tipo edilizio che danno diritto alle agevolazioni fiscali.

Quindi nel suo caso la sostituzione delle soglie delle finestre con altre di diverso materiale può rientrare nel bonus facciate solo se le soglie in questione presentavano elementi di degrado, per cui la loro modifica è necessaria per completare l'intervento principale e non si tratta di una innovazione

Inoltre rientrano nell'agevolazione anche gli interventi sui fregi, ma sempre esclusivamente nel rispetto dei requisiti di base dell'agevolazione che è finalizzata al recupero e al restauro. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus 110: la cessione del credito può essere esercitata anche nel 2022? La cessione del credito o lo sconto del Bonus 110 possono essere esercitate anche nell’anno 2022. (Investire Oggi)

Al riguardo, in linea generale, possiamo dire che la detrazione fiscale del bonus facciate 2021 è sicuramente al 90%. Bonus facciate 2021-2022: chi inizia i lavori ora ha diritto al 90% di detrazione fiscale? (Investire Oggi)

Quest'ultimo proposito dovrebbe saltare pure per il Super Bonus 110 per cento e per tutti gli altri bonus casa, quindi anche sul fronte di ristrutturazione, ecobonus e bonus verde. Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo. (Facile.it)

Al momento sappiamo che chi vorrà usufruire ancora del Bonus Facciate con aliquota al 90%, potrà farlo per le spese sostenute al massimo fino al 31 dicembre 2021. Bonus facciate al 90%: le regole. Il bonus facciate al 90% potrà essere richiesto fino al 31 dicembre 2021. (Quotidianodiragusa.it)

Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni ed anche il Sismabonus, in scadenza al 31 dicembre 2021, vengono prorogati per tre anni e quindi scadranno il 31 dicembre 2024. Ricordiamo infine che tutti questi Bonus casa 2022, tra novità e proroghe, sono ancora in fase di discussione e definizione (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Il bonus facciate è stato confermato anche per il 2022 ma nonostante la proroga ci sono delle novità, vediamo quali. Il bonus facciate 2022 cambia ovvero la detrazione scende dal 90 al 60% (Quotidiano di Ragusa)