Parigi, scontri a manifestazione contro violenza della polizia: gas lacrimogeni contro manifestanti

La Repubblica ESTERI

La manifestazione non era autorizzata per le norme anti-coronavirus, che vietano raduni di più di 10 persone e in quanto.

Published on Jun 3, 2020. Circa 20mila persone, secondo le stime della prefettura, hanno partecipato alla manifestazione non autorizzata davanti al tribunale di Parigi indetta dal comitato di sostegno alla famiglia di Adama Traorè, afroamericano di 24 anni morto nel 2016 dopo essere stato arrestato in una caserma della Gendarmerie. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Dagli Stati Uniti alla Francia: nella capitale si ricorda la morte di Adama Traoré - Ansa /CorriereTv. I manifestanti gettano a terra biciclette elettriche e scooter mentre la polizia risponde con i lacrimogeni. (Corriere TV)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia ha caricato gruppi di manifestanti violenti che avevano ammassato transenne per farne barricate. Gli incidenti sono scoppiati quando alcuni manifestanti - all'inizio erano circa 20'000 nonostante il divieto - hanno lanciato sassi contro la polizia. (Ticinonline)

03 giugno 2020 1.021 visualizzazioni Link Embed. (La Repubblica)

Lancio di oggetti dai manifestanti e di lacrimogeni dalla polizia: incidenti a Parigi alla manifestazione contro la violenza della polizia, tornata sotto accusa dopo il nuovo referto sulla morte, nel 2016, del 24enne nero Adama Traorè mentre era in stato d'arresto. (AGI - Agenzia Italia)

“Traoré come Floyd”, “tutti contro la polizia”, “Rivolta”: mentre New York proroga il coprifuoco, Parigi si infiamma per Adama Traoré, il giovane di banlieue morto nel 2016 mentre era in stato di fermo. (L'HuffPost)