L’addio (risentito) dell’ex assessora Maraschio: “Sorrido davanti a questa decisione. Grazie ai cittadini per la solidarietà”

l'Immediato INTERNO

“Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce, in sostanza, con la fuoriuscita della sottoscritta. Questo è il segnale di discontinuità che si vuole far passare. Rispondo con un sorriso”. Lo afferma l’ormai ex assessora regionale all’Ambiente, Anna Grazia Maraschio, riguardo il rimpasto della giunta regionale. “Ringrazio le centinaia di persone, di amministratori, di cittadini che mi stanno scrivendo attestati di solidarietà, messaggi di indignazione e puro sconcerto – prosegue Maraschio – non accetterò l’incarico all’interno dello staff del presidente Emiliano, ipotesi che mi è stata prospettata e che ringrazio per l’offerta. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nome che ha destato maggiore scalpore - anche perché a lei va l’assessorato inedito richiesto al leader M5s Giuseppe Conte - è quello della salentina Viviana Matrangola, che avrà la delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale. (quotidianodipuglia.it)

Le dimissioni dell'assessore alla sanità Rocco Palese Nella serata di lunedì 23 aprile l’assessore alla Sanità della giunta della Regione Puglia Rocco Palese ha presentato al governatore Michele Emiliano le proprie dimissioni, che stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa sono state accettate. (Virgilio Notizie)

In quell'occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida». (BarlettaViva)

«Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce, in sostanza, con la fuoriuscita della sottoscritta. Comincia così il lungo post su Facebook firmato da Anna Grazia Maraschio, che nelle scorse ore ha rassegnato le dimissioni su richiesta dello stesso Emiliano insieme a Rocco Palese, protagonisti di quello che viene chiamato «rimpastino» della giunta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo dichiarano i consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia Paride Mazzotta, capogruppo, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia. “Ieri c’è stato il mini rimpasto di Giunta: un giro di poltrone richiesto dalla Schlein all’indomani dell’ultimo caso giudiziario. (l'Immediato)

“Considerata l’attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. (Nurse Times)