Vaccino Pfizer-Ue, svelato il contratto: niente resposabilità per l’azienda

QuiFinanza ECONOMIA

L’unica ipotesi contemplata è quella legata a problemi nella produzione del vaccino: una volta consegnato ai singoli paesi, invece, decade qualsiasi ipotesi di risarcimento neppure per conseguenze avverse non descritti nella scheda tecnica del farmaco.

Ordine puntualmente arrivato appena una settimana dopo il via libera dell’autorità europea del farmaco.

In colaborazione con Adnkronos

Il contratto contemplava la possibilità per l’Ue di ordinare ulteriori 100 milioni di dosi a 15,50 euro purché la richiesta fosse pervenuta entro tre settimane dall’autorizzazione dell’Ema, giunta lo scorso 21 dicembre: in caso contrario il prezzo sarebbe risalito a 17,50 euro. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

E dopo le prime crepe nella serata di ieri, il muro è crollato (ITALPRESS) – La Superlega naufraga dopo poco più di 48 ore. (Irpiniaoggi.it)

Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna. In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino AstraZeneca nelle 66 strutture operative nelle nove province (INFORMA SICILIA)

Entro la fine del mese si confida di rispettare il calendario di marcia e riprendere le 1500 dosi giornaliere. Per i primi del nuovo mese si confida di somministare la seconda dose a coloro che appartengono alle fasce previste. (LA NAZIONE)

Vaccino Comirnaty e Moderna, intervallo tra le due dosi non può essere superiore a 42 giorni. https:… - ADeborahF : RT @BlueBel87796049: Il vaccino Pfizer si chiama COMIRNATY : perché mescola insieme il concetto di immunità, comunità, mRNA e Covid (Zazoom Blog)

Nella mattinata di mercoledì la Farmacia dell’ospedale di Cremona ha ricevuto una doppia fornitura di vaccini: 8.190 dosi di Pfizer e 1.500 dosi di AstraZeneca. Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere (Prima Cremona)

E' questo il numero di vaccini che, fra ieri e oggi, arriveranno o sono già arrivati in Liguria. di Marco Innocenti. (Telenord)