Pnrr, via libera dal Cdm: domani invio a Bruxelles, primi fondi in estate

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

– Il Piano nazionale di ripresa e resilienza da 248 miliardi è pronto.

Da Bruxelles arriveranno 191,5 miliardi di euro, finanziati attraverso il Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza, 15,5 miliardi del Fondo Sviluppo e Coesione, e 26 miliardi da destinare alla realizzazione di opere specifiche.

Puntiamo a superare i ritardi che il nostro Paese sconta nell’offerta di asili nido e servizi educativi per l’infanzia, con un investimento di 4,6 miliardi

Il testo sarà materialmente spedito domani, 30 aprile: una data fortemente difesa dal premier, Mario Draghi, perché consente l’arrivo della prima tranche di fondi già in estate. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri media

Il Cdm ha approvato anche il decreto legge con le proroghe di alcune misure come lo smart working semplificato, la validità dei documenti d’identità e i bilanci degli enti locali. Più tempo anche per esercitare il golden power nei settori di rilevanza strategica (fino al 31 dicembre), mentre slitta al 30 giugno il termine per la redazione dei bilanci delle Camere di commercio (Sicilianews24)

29 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) - Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla versione finale del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Tecnicamente quella del Consiglio dei ministri sul Recovery plan è stata una "presa d'atto", dopo l'illustrazione della versione finale del Piano di ripresa e resilienza da parte del ministro dell'Economia Daniele Franco. (ilmessaggero.it)

(ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (ITALPRESS) (Lo Speciale)

Al 13 febbraio 2021 (data di insediamento del Governo Draghi) lo stock dei provvedimenti della XVIII legislatura non ancora adottati era pari a 679 provvedimenti. Pertanto, dei 1.185 provvedimenti attuativi della XVIII legislatura, il 45,7 per cento (541 provvedimenti) è stato adottato; il 54,3 per cento (644 provvedimenti) risulta non adottato. (Cronache TV)

Qui, l'esame di tutti i Recovery plan già approvati nei singoli paesi membri dell'Unione (TG La7)

A Verona dunque si deciderà chi tra queste due fortissime squadra alzerà l’ambito trofeo al cielo. Manca l’ultimo atto per una stagione che, in caso di vittoria della Champions League, sarebbe ancora più straordinaria di quanto lo sia già (SuperNews)