Dal Cdm via libera al Recovery Plan e al fondo complementare – CafeTV24

Roberto Mattiussi - CafèTV24 INTERNO

Il Pnrr sarà quindi inviato alla Commissione Ue domani, come confermano fonti di Palazzo Chigi.

Il Cdm ha approvato anche il decreto legge con le proroghe di alcune misure come lo smart working semplificato, la validità dei documenti d’identità e i bilanci degli enti locali.

(ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Più tempo anche per esercitare il golden power nei settori di rilevanza strategica (fino al 31 dicembre), mentre slitta al 30 giugno il termine per la redazione dei bilanci delle Camere di commercio

Approvato anche il decreto collegato sugli investimenti da 30 miliardi previsti nel fondo complementare. (Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bernardo Petralia, di Capo del Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi conferito alla dott.ssa Barbara Fabbrini e di Capo del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità alla dott. (LiberoQuotidiano.it)

Manca l’ultimo atto per una stagione che, in caso di vittoria della Champions League, sarebbe ancora più straordinaria di quanto lo sia già A Verona dunque si deciderà chi tra queste due fortissime squadra alzerà l’ambito trofeo al cielo. (SuperNews)

"Si prevede, inoltre, l’incremento della dotazione del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) relativo al periodo di programmazione 2021-2027, per un importo di 15,5 miliardi di euro. politica. (Adnkronos) - Il fondo complementare prevede interventi inoltre su: "Case dei servizi di cittadinanza digitale; transizione 4.0; accordi per l’innovazione; costruzione e miglioramento di padiglioni e spazi per strutture penitenziarie per adulti e minori; contratti di filiera e distrettuali per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricoltura e vivaismo; iniziative di ricerca per le tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale". (SassariNotizie.com)

Tecnicamente quella del Consiglio dei ministri sul Recovery plan è stata una "presa d'atto", dopo l'illustrazione della versione finale del Piano di ripresa e resilienza da parte del ministro dell'Economia Daniele Franco. (ilmessaggero.it)

Roma, 29 apr. Bernardo Petralia, di Capo del Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi conferito alla dott.ssa Barbara Fabbrini e di Capo del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità alla dott. (La Sicilia)

Approvato anche il decreto collegato sugli investimenti da 30 miliardi previsti nel fondo complementare. Il Pnrr sarà quindi inviato alla Commissione Ue domani, come confermano fonti di Palazzo Chigi. (Lo Speciale)