Il fenomeno delle punture selvagge alle feste arriva in Spagna

Open ESTERI

Diverse ragazze hanno riportato denunce per le misteriose punture d’ago nei locali della movida notturna e conseguenti sintomi: vertigini e vomito.

Il fenomeno però si sarebbe diffuso in tutta la Spagna.

Dopo la Francia, tocca alla Spagna e non solo.

Secondo quanto riporta al testata El Pais, ci sono state 23 denunce in Catalogna (di queste solo una è stata presentata da un uomo).

Quando è arrivato il personale medico, un’altra ragazza è arrivata piangendo dicendo di essere stata punta

(Open)

Su altri media

La polizia che in Spagna sta indagando sul caso non esclude che i responsabili possano essere turisti provenienti dalla Francia Ragazzi e ragazze drogati a loro insaputa, il fenomeno del needle-spiking arriva in Spagna: 23 denunce Anche in Spagna sono stati denunciati casi di needle-spiking, le punture di sostanze non ben identificate somministrate a ragazzi e ragazze in discoteca. (Fanpage.it)

Un fenomeno che si sta diffondendo in diversi Paesi e che sta suscitando parecchia preoccupazione tra le ragazze della movida. Il giallo delle punture era già emerso mesi fa nei club in Belgio, Francia, Regno Unito e Irlanda (isnews.it)

Dopo Belgio, Olanda, Francia, l’ultimo fronte caldo sono Ibiza, un tempio della cultura giovanile, assieme a tutta la Spagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diverse ragazze hanno riportato denunce per le misteriose punture d’ago nei locali della movida notturna e conseguenti sintomi: vertigini e vomito. Anche in Spagna sono stati denunciati casi di needle-spiking, le punture di sostanze non ben identificate somministrate a ragazzi e ragazze in discoteca. (Sky Tg24 )

Il racconto di una ventenne. Una ventenne di Cadice ha raccontato di essere andata ad una festa sabato scorso chiedendo ad un'amica di accompagnarla. Mentre cercavano un bagno muovendosi nell'ambiente molto affollato, l'amica ha iniziato a urlare dicendo di essere stata punta: "Ha visto il ragazzo che l'ha fatto, era vestito di nero e aveva una siringa in mano". (Tuttosport)

La polizia sta indagando sul fenomeno che stordisce le vittime che in alcuni casi perdono anche conoscenza. Un nuova ondata di casi di attacchi all’insaputa della persona aggredita è stata registrata nelle discoteche. (Free.it)