Protezione Civile Nazionale: nuova Allerta Meteo per Temporali violenti e Grandine

iLMeteo.it INTERNO

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Protezione Civile Nazionale: nuova Allerta Meteo per Temporali violenti e Grandine;ecco le regioni a rischio. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

La sala operativa unificata permanente della protezione civile regionale ha esteso fino alle ore 20 di oggi, lunedì, il codice giallo per temporali forti. – Permane anche oggi in Toscana una situazione di instabilità causata da infiltrazioni di aria più fresca. (IlGiunco.net)

Sempre per la giornata di oggi è previsto vento a tratti forte sul grossetano e sul senese con raffiche fino a 50-70 chilometri all'ora sulle zone collinari e costiere Possibili anche improvvisi colpi di vento e grandinate. (MeteoWeb)

Il fenomeno, a partire dal pomeriggio, interesserà i rilievi alpini per poi estendersi alle pianure. – Nuova allerta meteo gialla diramata da Arpa Piemonte per questa domenica, 7 agosto 2022. (Radio Gold)

Temperature in calo su tutta la regione con riprese nelle prossime ore ma sono previsti anche nuovi abbassamenti e temporali. Fulmini, pioggia e vento tra domenica e lunedì hanno abbassato le temperature in tutta la Toscana. (Toscana Media News)

Questa mattina quasi tutti i centri piemontesi hanno fatto registrare minime con temperature al di sotto dei 20 gradi, rilievi che non si evidenziavano da diversi giorni Permane la condizione di lieve allerta su tutta la regione per la giornata di oggi, domenica 7 agosto, legata a possibili nuovi fronti temporaleschi che potrebbero abbattersi sul nostro territorio, a partire dal tardo pomeriggio, con possibili nuovi disagi. (TargatoCn.it)

Per oggi, lunedì, ancora tempo instabile con rovesci e temporali sparsi; nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili sull'Appennino tosco-emiliano e sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto. (055firenze)