Toti non risponderà al gip. “Dobbiamo leggere bene gli atti”. Dimissioni? Prima un confronto con la maggioranza

Toti non risponderà al gip. “Dobbiamo leggere bene gli atti”. Dimissioni? Prima un confronto con la maggioranza
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– L’interrogatorio di garanzia di Giovanni Toti è fissato per domani, ma si sa già che il governatore ligure – sospeso dalla carica dopo l’arresto (ai domiciliari) per corruzione – non risponderà alle domande del Gip. "Preferisco non anticipare la scelta, ma mi sembra abbastanza conseguente e logica nella misura in cui abbiamo un fascicolo enorme da approfondire e l'abbiamo nelle nostre mani solo da ieri – dice Stefano Savi in un video diffuso dallo staff del governatore –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ma è un tempo su cui il diretto interessato non può incidere. Se non attraverso una strategia processuale con cui tentare la revoca delle misure cautelari a suo carico. (L'HuffPost)

L'avvocato Savi: "Denaro speso per necessità di tipo politico" (LAPRESSE)

Il suo legale chiarisce: "Non c'è stata nessuna anomalia" nell'utilizzo dei fondi, neanche "a titolo personale". All'attenzione degli inquirenti ci sono 195mila euro di finanziamenti. (Fanpage.it)

Toti, l'avvocato: alle dimissioni sta pensando ma non decide da solo

Sta di fatto che già le modalità dell’arresto, attraverso un blitz della polizia alle 3 di notte, mi sono sembrate abbastanza scandalose dato che, dopo una indagine che dura da alcuni anni, riscontrare il pericolo di una fuga, di inquinamento delle prove o di reiterazione del presunto crimine diventa più che un atto di fede. (L'Opinione delle Libertà)

Il governatore della Liguria Giovanni Toti si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio davanti al Gip. Toti è assistito dall'avvocato Stefano Savi. (Panorama)

"Ci sta pensando ma è una decisione che una persona inserita in un contesto politico non può certo prendere da solo senza un confronto". Lo ha detto l'avvocato Stefano Savi, difensore del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se il governatore stia pensando alle dimissioni, poco dopo la conclusione dell'interrogatorio di garanzia in cui si è avvalso della facoltà di non rispondere. (Tiscali Notizie)