Medio Oriente, Iran: "Se Israele attacca pronti a usare arma mai utilizzata"

Borsa Italiana ESTERI

Si alzano i toni dello scontro in Medio Oriente. "I sionisti farebbero meglio a comportarsi razionalmente, perché se dovessero intraprendere un'azione militare contro Teheran in risposta all'attacco dell'Iran contro Israele, siamo pronti a usare un'arma che non abbiamo mai usato prima. Abbiamo piani per tutti gli scenari e agiremo con coraggio. Il nostro messaggio è la pace e allo stesso tempo la preparazione militare dell'Iran" ha dichiarato il portavoce della Commissione per la sicurezza nazionale del Parlamento Abolfazl Amouei. (Borsa Italiana)

Su altri media

Già. E teoricamente, usando le “centrifughe“ in loro possesso, potrebbero farlo in un mese (anche se per la costruzione della testata, la cosiddetta weaponizzazione per farne un uso militare, non sappiamo quanto siano avanti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il volo sanitario urgente per il bimbo di quattro mesi, richiesto dalla Prefettura di Catania, è stato effettuato con un Falcon 50 del 31° Stormo (Impresa Italiana)

L'Aeronautica militare dell'Iran è assolutamente pronta e aspetta il comando del Leader Supremo per colpire gli obiettivi in Israele, in modo particolare con i Sukoi Su-24. (Liberoquotidiano.it)

C’è una versione occidentale degli eventi dell’ultimo weekend, che vede l’Iran perdente. Sui trecento fra missili e droni il 99% sono stati intercettati e abbattuti o non hanno colpito alcun bersaglio. (Corriere della Sera)

Milano, 17 apr. - Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha accolto i suoi omologhi britannico e tedesco, David Cameron e Annalena Baerbock, per i colloqui a Gerusalemme. Cameron e Baerbock sono i primi diplomatici occidentali a visitare Israele dopo l'attacco missilistico e di droni senza precedenti dell'Iran lo scorso fine settimana. (Il Sole 24 ORE)

Il Comitato per la Sicurezza Nazionale del Parlamento iraniano, Abolfazl Amouei, ha dichiarato che se Israele dovesse rispondere all'attacco di droni e missili dell'Iran, Teheran è "pronto a usare un'arma che non abbiamo mai usato". (La Gazzetta del Mezzogiorno)