Bce, la Germania esita a candidare il falco Weidmann

il Giornale ECONOMIA

La Germania esita nella candidatura di Jens Weidmann alla presidenza della Bce dopo Mario Draghi. Secondo quanto riporta il Financial Times alla vigilia della riunione dell'Eurotower, Berlino teme che una candidatura del presidente della Bundesbank possa implicare un prezzo troppo alto da pagare,… (il Giornale)

Su altre testate

Altro Uno degli appuntamenti chiave di questa settimana in Europa è senza dubbio quello in agenda domani, quando si terrà il nuovo meeting della BCE (Toronto: BCE-PRA.TO - notizie ) . (Yahoo Finanza)

L'attenzione sarà rivolta a decifrare le parole del... (Milano Finanza)

Venti di protezionismo con il rischio sempre più alto che nel mondo esplodano guerre commerciali, incognita Italia dopo i risultati delle elezioni politiche italiane dello scorso 4 marzo e tracollo del sentiment degli investitori, come certificato dalla performance dell’indice relativo Sentix... (Finanzaonline.com)

Bene in particolare Recordati (+3,28%) e Fincantieri (+5,92%), dopo gli... (Milano Finanza)

Secondo François Rimeu, Head of Cross Asset and Absolute Return di La… Appuntamento domani con il secondo meeting dell’anno della Bce. (Finanzaonline.com)

Gli analisti di Barclays non si attendono grandi novità in tema di politica monetaria, con il presidente Mario Draghi che probabilmente reitererà il suo messaggio che la pazienza è ancora necessaria nonostante l’ulteriore forza economia… (Finanzaonline.com)