Dal primo dicembre terza dose di vaccino anche agli over 18

Dal primo dicembre terza dose di vaccino anche agli over 18
Today INTERNO

"L'estensione dell'obbligo interesserà anche la terza dose", ha aggiunto il ministro della Salute.

La terza dose ora si potrà fare già cinque mesi dopo il completamento del ciclo vaccinale primario.

Le dichiarazioni di Speranza sono arrivate al termine del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al decreto super green pass

Terza dose di vaccino anche agli over 18 dal primo dicembre 2021. (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? Terza dose del vaccino anti-Covid, le risposte a 5 domande più frequenti: Esperto Harvard: affina le difese e non si usa solo per il Covid. (Gazzetta del Sud)

Green pass rafforzato obbligatorio negli alberghi e per gli stadi Dal 15 dicembre obbligo vaccinale per le Forze dell'Ordine, del personale amministrativo della Sanità e del tutto personale docente e non di tutte le scuole e le Università. (Informazione Oggi)

È questa una delle più importanti novità annunciate oggi dal ministro della Salute Speranza. Dall'1 dicembre sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo" di vaccino anti-Covid "sopra i 18 anni". (ParmaToday)

Vaccini, terza dose dopo 5 mesi: da dicembre via libera per tutti

Roma, 24 novembre 2021 - "Dal 1° dicembre sarà possibile prenotare e prendere una dose di richiamo" di vaccino anti-Covid "sopra i 18 anni". Questa indicazione è stata già formalizzata dall’Agenzia italiana del farmaco Aifa, il parere già pubblicato in Gazzetta ufficiale e da oggi è possibile avere il richiamo a 5 e non più a 6 mesi" dalla seconda dose. (Quotidiano.net)

E nel frattempo, anche in Toscana, ci si comincia a organizzare per l’immunizzazione dei bambini da cinque a undici anni. Firenze, 25 novembre 2021 - Procede velocemente la somministrazione della terza dose, soprattutto fra i più anziani. (La Nazione)

Prima è stato deciso di ridurre da 6 a 5 mesi l’intervallo tra seconda e terza dose; poi dando il via libera a tutti i maggiorenni (e non solo alla fascia di età 40-60 così come si pensava). Inoltre, il Governo ha previsto l'estensione dell'obbligo vaccinale - anche per la terza dose - per "il personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell’ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico“ (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr