Agente, Rushdie perderà un occhio, recisi nervi braccio

Alto Adige ESTERI

Lo ha detto il suo agente dando un aggiornamento sulle condizioni di salute dello scrittore.

"Salman probabilmente perderà un occhio, i nervi del suo braccio sono stati recisi e il suo fegato è stato ferito e danneggiato", ha detto Andrew Wylie secondo quanto riportato dal New York Times

- WASHINGTON, 12 AGO - Salman Rushdie rischia di perdere un occhio dopo essere stato accoltellato ad un evento letterario nello Stato di New York. (Alto Adige)

Su altri media

Secondo quanto riferito dall'agente anche il fegato è stato colpito e danneggiato Rushdie è stato operato d'urgenza dopo essere stato aggredito durante un evento pubblico a New York: il suo agente, Andrew Wyle, ha detto che probabilmente perderà un occhio e che i nervi del suo braccio sono stati recisi. (Corriere TV)

Con queste parole gli U2 hanno chiesto di pregare per la salute dello scrittore Salman Rushdie, accoltellato al collo e al torace prima di una conferenza nello Stato di New York. Tra i brani che fanno parte della soundtrack c’è anche The Ground Beneath her Feet, il cui testo è stato scritto da Salman Rushdie. (Open)

Contro lo scrittore 75enne fu emesso un editto del Grande Ayatollah Ruhollah Khomeini che ne chiedeva la morte “Sono stato molto contento, per l’insulto che Salman Rushdie ha fatto al nostro profeta, la fatwa che l’imam (Khomeini) ha emesso contro di lui ha finalmente funzionato”, ha detto un residente di Teheran. (LaPresse)

Matar, 24enne, di origini mediorientali, residente in New Jersey, aveva pubblicato sui social messaggi a favore di Iran, Pasdaran ed estremismo sciita. E Kayhan, il giornale iraniano più conservatore, si congratula con lui: "Bravo a questo uomo coraggioso che ha attaccato l'apostata e vizioso Salman Rushdie". (RaiNews)

Il procuratore distrettuale di Chautauqua, New York, ha presentato le accuse. Il 24enne del New Jersey è stato arrestato e accusato dell’aggressione all’autore dei “Versetti satanici” a New York. (Agenzia askanews)

- ROMA, 13 AGO - In assenza per ora di reazioni ufficiali dalle autorità iraniane, l'agenzia Fars pubblica un editoriale sul ferimento di Salman Rushdie, augurandosi che "tiri le cuoia". (Alto Adige)