Il principe Harry rompe il silenzio: “Io e Meghan non avevamo altra scelta, sono stati mesi di…

Così ha detto il principe Harry durante un evento di beneficenza a favore dei bambini colpiti dal virus dell’Hiv in Africa rompendo il silenzio sull’addio suo e di Meghan alla Famiglia Reale.

Una decisione presa “con grande tristezza”, quella di rinunciare ai titoli reali, ma “non c’era altra scelta” per poter vivere quella che spera essere “una vita in pace”.

Principe Harry in lacrime sul palco davanti al pubblico: il toccante discorso sul figlio Archie "Lo sapevamo solo noi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il principe Harry a Buckingham Palace durante uno dei suoi ultimi eventi da senior royal, subito dopo lo sgancio della bomba del ritiro. Il discorso del principe Harry alla cena di Sentebale arriva dopo settimane di speculazioni e fake news. (cosmopolitan.com)

Niente paura: Her Majesty the Queen continuerà a essere sempre la sua “comandante”, e lui proseguirà il lavoro benefico già intrapreso accanto alla royal family. Voglio chiarire che noi non stiamo voltando le spalle [alla royal family], né tanto meno stiamo voltando le spalle a voi. (elle.com)

Difatti avevano fatto sapere di avere rinunciato a qualsiasi carica di alto lignaggio che sarebbe toccata anche al loro piccolo. LEGGI ANCHE –> Deciso il loro destino: la Regina si è pronunciata. Harry e Meghan, la ‘lista dei beni’ da restituire alla regina Elisabetta. (TuttoMotoriWeb.com)

Infine il Principe ha chiarito quali siano i rapporti ora con la sua famiglia, senza entrare però troppo nei dettagli: I due hanno dichiarato di volersi trasferire per buona parte dell’anno in Canada (pur facendo ritorno di tanto in tanto in Inghilterra) insieme al piccolo Archie. (Trendit)

Intanto, mentre Harry è ancora in Inghilterra, Lady Markle è da giorni tornata in Canada dove è apparsa più volte in pubblico, sempre sorridente e rilassata, un atteggiamento opposto a quello del marito che è visibilmente dilaniato. (DiLei)

Documentari su ambiente e salute mentale. Per ora ci sono solo indiscrezioni su un futuro di Harry e Meghan nel mondo della tv. Il duca e la duchessa di Sussex potrebbero lanciare una società di produzione cinematografica e televisiva e collaborare con Netflix. (Io Donna)