Indonesia, terremoto 7.2: no allerta tsunami

LAPRESSE ESTERI

Il sisma ha avuto origine a 60 chilometri di profondità sotto il mare, non sono stati segnalati danni Un forte terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato nell’est dell’Indonesia alcune ore dopo che un’altra scossa, di magnitudo 6.1, aveva colpito sempre l’est del Paese. L’Istituto geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha riferito che il sisma ha avuto origine a 60 chilometri di profondità sotto il mare, 150 chilometri a nord-ovest di Tobelo, nella provincia di Nord Maluku (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito mercoledi le isole Molucche nell’ Indonesia orientale. Il Pacific Tsunami Warning Center alle Hawaii ha aggiunto che gli tsunami erano «possibili» fino a 300 chilometri dall’epicentro. (ilmessaggero.it)

Secondo il Centro di allerta tsunami del Pacifico, "sono possibili onde di tsunami pericolose per le coste situate entro 300 chilometri dall'epicentro del terremoto". Il sisma è stato registrato in mare, a 150 chilometri a nord-ovest di Tobelo, ad una profondità di 48 chilometri. (la Repubblica)

La seconda, la più forte, ha avuto il suo epicentro in mare, a 154 km a nord-ovest di Tobelo, a una profondità di 48 km (Il Fatto Quotidiano)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

E' quanto riferisce il Geological Survey statunitense (Usgs). Al momento non vi sono notizie di danni a persone o cose. E' pari a magnitudo 7, e non 6.1 come era stato comunicato precedentemente, il terremoto verificatosi al largo delle isole Maluku, nell'Est dell'Indone- sia. (RaiNews)

Condividi la notizia: Sulawesi – Trema la terra, scossa di magnitudo 6,1 in Indonesia. (Tuscia Web)