Nei sondaggi continua l'avanzata di Fdi che sale al 19,3%

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Tutti questi movimenti potrebbero dare un’idea di instabilità (la stessa nascita di Coraggio Italia è stata stigmatizzata da esponenti di Forza Italia, con parole anche piuttosto dure).

La proposta è valutata positivamente da chi vota #Lega (70% sì, 14% no) e negativamente da chi vota #FdI (24% sì, 63% no).

Nella nostra Supermedia, ormai per la terza settimana consecutiva, i primi due partiti (ossia Lega e Fratelli d’Italia) fanno entrambi parte del centrodestra. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Per quel che riguarda il premier, prosegue inarrestabile la risalita dopo il calo dei consensi i 10 punti percentuali registrata nei due mesi e mezzo successivi al giuramento del Governo. Nell’ultima rilevazione del 28 maggio Draghi registrava il 58% dei consensi nel borsino dei leader. (Dire)

FdI al momento detiene esattamente il 20,5% dei consensi, che secondo le rilevazioni di Nando Pagnoncelli lo denotano come partito preferito dagli elettori del centrodestra. Nel complesso dei partiti del centrodestra, quindi, si inserisce anche l'1,1% delle altre forze politiche della coalizione, che compattata stacca i giallorossi di parecchie unità percentuali. (ilGiornale.it)

È tempo che la Lega italiana si accomodi sulla stessa linea di condotta dei suoi presidenti delle Regioni e non più il contrario Non è chiaro come Salvini attrarrà verso sé i voti di quella Forza Italia in attesa di dissoluzione. (Il Piccolo)

– Continua la scalata di Fratelli di Italia che conquista un ulteriore 0,1% e si porta a poco più di un punto dalla Lega ancora in testa nei sondaggi. Perde ancora il Movimento Cinque Stelle (-0,3%) che si ferma al 16% (Dire)

E proprio Draghi cresce fino al nel giudizio positivo sui principali leader del Paese di ben due punti percentuali (Il Riformista)

Per quel che riguarda i partiti, il Pd risulta il primo partito con il 20,8 (+0,8) seguito da FdI 20,5 (+1) e Lega 20,1 (-0,4). 12 giugno 2021 a. a. a. Roma, 12 giu (Adnkronos) - Partito democratico primo partito e Lega che scivola al terzo posto superata da Fratelli d'Italia, che si piazza alle spalle del Pd. (LiberoQuotidiano.it)