CORONAVIRUS. PRESIDENTE FONTANA FIRMA ORDINANZA PER TRENI ‘COVID TESTED’ SU TRATTA MILANO-ROMA, PARTENZE DAL 15 APRILE

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Le disposizioni indicate nell’Ordinanza producono i loro effetti dalla data del 15 aprile 2021 e sono efficaci fino al 30 giugno 2021, con possibilità di proroga in base al monitoraggio della sperimentazione

Lo prevede un’Ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

A bordo dei convogli potranno viaggiare solo passeggeri risultati negativi al tampone molecolare o antigenico effettuato entro le 48 ore precedenti lo spostamento oppure che faranno il test (gratuito) prima di salire sul treno. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto in Sicilia sono iniziate le vaccinazioni per gli over 65 e, in tutto il territorio nazionale, è stata disposta la somministrazione di AstraZeneca solo agli over 60. Per le prossime tre settimane, inoltre, sarebbe programmato un approvvigionamento settimanale di 20mila dosi a consegna. (NewSicilia)

Intanto per implementare la campagna vaccinale anti-Covid, in Sicilia arriveranno altri 1350 professionisti della sanità. Anche ieri, giovedì, infatti, abbiamo effettuato circa 20mila iniezioni e con questa nuova dotazione di personale potremo davvero imprimere un’accelerazione significativa» (CataniaNews.it)

La Sicilia oggi è quinta per numero di contagi giornalieri per il secondo giorno consecutivo. Negli ospedali i ricoverati sono 1.317, 30 in più rispetto alla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 168, 4 in più rispetto a ieri. (ViViCentro)

Gli attuali positivi nella nostra regione sono 21.752, di cui 1.317 ricoverati con sintomi (+34) e 168 in terapia intensiva (+4). Pervengono anche dati dei mesi precedenti. Lo comunica la Regione Siciliana in una nota. (Monreale News)

Prevedere un piano di investimenti per riqualificare le cementerie siciliane che versano in stato di trascuratezza ed abbandono. Chiediamo – aggiungono i sindacati – un impegno più qualificato e di prospettiva rispetto agli investimenti in programma per l’ultima cementeria che Italecenti possiede sul territorio siciliano, che è quella di Isola delle Femmine” (BlogSicilia.it)

Le regioni con più contagiati sono Lombardia (3.289), . Advertising. MediasetTgcom24 : Covid, 18.938 nuovi casi su 362.973 tamponi e altri 718 decessi #coronavirus - manuanna3 : 2 mesi decessi 2017 - 105.853 Stessi 2 mesi decessi COVID 2020 - 27.938 - Gauro5 : RT @HSkelsen: Ragazz*, fate girare questa cosa. (Zazoom Blog)