Elezioni, Cappato e Fiume presentano il programma di ‘Referendum e democrazia’: “Nessuna risposta sulle firme digitali”

Elezioni, Cappato e Fiume presentano il programma di ‘Referendum e democrazia’: “Nessuna risposta sulle firme digitali”
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo la mancata risposta alla richiesta di poter usare la firma digitale per la presentazione di nuove liste alle prossime elezioni e uno sciopero della fame di 10 giorni di Virginia Fiume (Eumans), Marco Cappato presenta il programma della lista “Referendum e Democrazia“.

Continueremo ad agire per rendere possibile il diritto di candidarsi o sostenere candidature alle elezioni grazie alle tecnologie digitali”

“Il silenzio di Mario Draghi, Mattarella, e del Parlamento non fermerà quanto avviato nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Se il silenzio politico attorno al referendum sulla cannabis ha sollevato questioni come quella sottolineata da Emma Bonino così come proposta dall’Ansa – “C’è poi l’imbarazzo dei grandi partiti progressisti, che ancora non ho capito dove si collocano. (The Intruder News)

Milano, 5 ago. (askanews) – Referendum e Democrazia presenterà una propria lista alle elezioni raccogliendo le firme per la presentazione attraverso la sottoscrizione digitale. Lo ha annunciato Marco Cappato, co-presidente di Eumans. (Agenzia askanews)

Lo ha annunciato Marco Cappato, co-presidente di Eumans in una conferenza stampa. (Agenzia askanews)

Elezioni, Referendum e democrazia presenta lista

Un appello pubblico perché chi ha a cuore i diritti e la democrazia si candidi nella lista “Referendum e Democrazia“, lanciata dal leader radicale (e co-presidente dell’associazione Eumans) Marco Cappato per far entrare il tema della firma digitale nella campagna elettorale. (Il Fatto Quotidiano)

“Poi i partiti si domandano perché i giovani non vanno a votare”, ha aggiunto Cappato, che mercoledì si è autodenunciato per aver accompagnato la signora Elena e morire in Svizzera e che, per questo, rischia una condanna massima a 12 anni di carcere. (Il Fatto Quotidiano)

"Abbiamo deciso nonostante il silenzio all'appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme, di presentare in ogni caso la lista Referendum e Democrazia - ha detto Cappato - quindi di aprire alla candidatura e chiudere le liste entro Ferragosto o forse qualche giorno prima e iniziare le firme online sulla piattaforma. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr