Elezioni, Cappato e Fiume presentano il programma di ‘Referendum e democrazia’: “Nessuna risposta sulle firme digitali”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo la mancata risposta alla richiesta di poter usare la firma digitale per la presentazione di nuove liste alle prossime elezioni e uno sciopero della fame di 10 giorni di Virginia Fiume (Eumans), Marco Cappato presenta il programma della lista “Referendum e Democrazia“.

Continueremo ad agire per rendere possibile il diritto di candidarsi o sostenere candidature alle elezioni grazie alle tecnologie digitali”

“Il silenzio di Mario Draghi, Mattarella, e del Parlamento non fermerà quanto avviato nei giorni scorsi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Lo ha annunciato Marco Cappato, co-presidente di Eumans in una conferenza stampa. Roma, 5 ago. (Tiscali Notizie)

Le limitazioni della democrazia, la violazione patente o latente dei diritti umani e la mancanza del rispetto dello Stato di Diritto e degli obblighi internazionali provocano conseguenze nefaste a livello locale e globale. (L'HuffPost)

Lo ha annunciato Marco Cappato, co-presidente di Eumans. (askanews) – Referendum e Democrazia presenterà una propria lista alle elezioni raccogliendo le firme per la presentazione attraverso la sottoscrizione digitale. (Agenzia askanews)

Come giocatori formati nel vivaio italiano figurano Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian. IN DEFINIZIONE – L’Inter ha ormai pronta la lista UEFA e l’elenco di giocatori per la Serie A che inizierà fra sei giorni. (Inter-News)

“Abbiamo deciso nonostante il silenzio all’appello sul riconoscimento esplicito e ufficiale della sottoscrizione digitale per la validità della sottoscrizione delle firme, di presentare in ogni caso la lista Referendum e Democrazia – ha detto Cappato – quindi di aprire alla candidatura e chiudere le liste entro Ferragosto o forse qualche giorno prima e iniziare le firme online sulla piattaforma. (Agenzia askanews)

(askanews) – “La lista Referendum e Democrazia pone al centro la transizione digitale verso la democrazia per valorizzazione e la tutela degli strumenti di democrazia affossati durante la precedente legislatura, come i referendum e le leggi di iniziativa popolare mai discusse a partire da quelle per la legalizzazione di Eutanasia e Cannabis. (Agenzia askanews)