Acqua alta a Venezia, incubo senza fine: scatta una nuova emergenza

Velvet Mag INTERNO

Per quattro volte hanno suonato suonato le sirene, ovvero l’allarme massimo, un suono che i veneziani conoscono molto bene.

Il premier ricorda i 20 milioni che l’Esecutivo ha stanziato per gli interventi urgenti, ai quali seguiranno i fondi per rifinanziare la legge speciale per Venezia.

Il maltempo infuria sull’Italia e peggiora la previsione di marea per oggi, 15 novembre, a Venezia.

“Per quanti fondi destinare a Venezia dopo lo stato di emergenza di queste ore attendiamo la puntuale ricognizione dei fabbisogni. (Velvet Mag)

Ne parlano anche altre fonti

Accedi ai servizi di Famigliacristiana.it effettuando il login con il tuo account. (Famiglia Cristiana)

Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia (Teleborsa)

(LaPresse) - "La situazione a Venezia, picco di marea previsto tra poco più di un'ora". Così il Comune su Twitter. (LaPresse)

Venezia, peggiora la previsione di alta marea stamane in città. 16 novembre ore 01:00, massimo, 105 cm; ore 06:00, minimo, 65 cm; ore 11:55, massimo, 110 cm; ore 19:05, minimo, 45 cm. (Icona News)

“E’ stato un errore spendere tutti i soldi per il Mose e niente per la citta’. Il Centro Maree comunica che alle ore 11.55 e’ previsto un picco di 105 cm, una stima ridotta rispetto ai 115 inizialmente previsti. (Vivi Enna)

E nel caso di ambienti così delicati e fragili si può capire perché Venezia affondi in quella laguna che per secoli è stata la sua forza. E questo mentre in altri Paesi come l’Olanda la salvaguardia delle terre dal mare è un dato di fatto da sempre. (Italia a Tavola)