In vacanza solo se si è fatta la seconda dose: i virologi chiedono ancora prudenza “Potete ammalarvi”

Leggilo.org SALUTE

“Dobbiamo tutti noi essere attenti e partire per le vacanze con la seconda dose di vaccino già fatta.

Per questo motivo chi ha ricevuto una sola dose, può non solo infettarsi ma anche ammalarsi

e di poter ricevere la seconda dose sul luogo di villeggiatura.

Non illudiamoci di andare in vacanza senza aver prima ricevuto la seconda dose del vaccino anti Covid.

No vaccino, no vacanze. Il numero di persone vaccinate aumenta come aumentano anche le temperature e cresce la voglia di andare in vacanza. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altri media

Lunedì 28 Giugno 2021, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 09:45. Ora che la variante Delta sta prendendo piede in tutto il mondo, la preoccupazione ricade sull'efficacia dei vaccini contro la nuova mutazione del Covid. (Il Messaggero)

Negli USA Delta rappresenta il 20% dei nuovi casi Preoccupa la variante Delta. (Il Riformista)

«E' importante che si parta per le vacanze con la seconda dose di vaccino effettuata. La direttrice del dipartimento per le malattie infettive dell’Iss, Anna Teresa Palamara, parla di allerta e non allarme ma avverte che la variante Delta è destinata a diventare dominante. (Giornale di Sicilia)

Io sono medico da circa 35 anni e, sentire parlare Burioni mi suscita ogni volta tutt’altro che calma. Infine, la mascherina chirurgica, che non difende dai virus e a malapena dai batteri, NON la devono indossare i sani (cosa trasmettono?) (MeteoWeb)

Le varianti "sono un fatto naturale", ha puntualizzato il medico, che però, "purtroppo crea qualche problema rispetto all'efficacia delle vaccinazioni Variante Delta, il vaccino funziona? (Il Giorno)

Io sono medico da circa 35 anni e, sentire parlare Burioni mi suscita ogni volta tutt’altro che calma. Chieda a Burioni quando non è in pubblico quante volte indossi la mascherina (Imola Oggi)