La variante Delta dilaga, incidenza al 25%: “In vacanza solo con due dosi di vaccino”

La Stampa SALUTE

L’insidia più pericolosa arriva dalla variante Delta.

Ma l’allarme Covid non è ancora scongiurato.

I dati del report di venerdì scorso dell’Istituto superiore di sanità (Iss) erano preoccupanti: in poche settimane i casi si sono quadruplicati, arrivando al 16,8%.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Le varianti "sono un fatto naturale", ha puntualizzato il medico, che però, "purtroppo crea qualche problema rispetto all'efficacia delle vaccinazioni Variante Delta, quali sono i sintomi? (Il Giorno)

È “colpa” dei vaccinati… ma vedrà che gente come Burioni prima o poi dirà che sono i non vaccinati gli untori. Io sono medico da circa 35 anni e, sentire parlare Burioni mi suscita ogni volta tutt’altro che calma. (Imola Oggi)

“È importante che si parta per le vacanze con la seconda dose di vaccino effettuata. È ciò che sta accadendo con la variante Delta. (Il Riformista)

Lunedì 28 Giugno 2021, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 09:45. Ora che la variante Delta sta prendendo piede in tutto il mondo, la preoccupazione ricade sull'efficacia dei vaccini contro la nuova mutazione del Covid. (Il Messaggero)

È “colpa” dei vaccinati… ma vedrà che gente come Burioni prima o poi dirà che sono i non vaccinati gli untori. Io sono medico da circa 35 anni e, sentire parlare Burioni mi suscita ogni volta tutt’altro che calma. (MeteoWeb)

A complicare le cose, se i primi dati saranno confermati, c'è il fatto che la variante delta non avrebbe quell'importate sintomo spia che ha aiutato a identificare i casi sin dall’inizio: la perdita dell’olfatto «E' importante che si parta per le vacanze con la seconda dose di vaccino effettuata. (Giornale di Sicilia)