Petroni alza la voce: “Soprintendenza Molise vieta gii impianti fotovoltaici”

Petroni alza la voce: “Soprintendenza Molise vieta gii impianti fotovoltaici”
isnews ECONOMIA

La Soprintendenza del Molise evidentemente va controcorrente - conclude Petroni - ma la speranza è che abbia un ripensamento per consentire una parità di trattamento tra i cittadini italiani”

Il risultato è che, di fatto, sta vietando l’installazione di impianti fotovoltaici.

Lettera aperta dell’ingegnere leghista il quale sostiene che l’organismo ministeriale stia” facendo venire meno l’importante apporto di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili”. (isnews)

Ne parlano anche altri media

– Lettera aperta del responsabile Dipartimento Infrastrutture e Trasporti “Lega Molise”, ing. Luigi Petroni, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su di un tema che ha un forte impatto sul contenimento energetico. (Molise Network)

Nell’ambito dell’evento online “Le opportunità del FV alla luce del Pnrr e delle nuove direttive Ue”, tenutosi questa mattina, si sono delineate con i relatori le opportunità e le difficoltà ancora da superare per il fotovoltaico da un punto di vista normativo e tecnico con approfondimenti su Superbonus, Comunità energetiche, Grandi impianti e DM Fer 1 con un’analisi degli aspetti regolatori. (Qualenergia.it)

Questo significa che la regione Veneto riesce a produrre un ammontare di energia, da pannelli solari, pari al 8,4% dell’intera produzione nazionale. Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (Giornale Nord Est)

ACER Bologna e la svolta green con gli inverter FIMER

In virtù di questa acquisizione, A2A raggiunge il 33% di energia prodotta da fonti rinnovabili Gli asset di Octopus si aggiungono al portafoglio fotovoltaico di 111 MW già in possesso di A2A. (La Repubblica)

Denner, la più grande catena di supermercati discount in Svizzera, si approvvigionerà dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico alpino per i prossimi 20 anni. Poiché la diga di Muttsee non è raggiungibile via strada, i componenti dell'impianto verranno portati alla diga in elicottero. (EnergMagazine)

Gli inverter monofase permetteranno di registrare un miglioramento delle performance nel tempo dei pannelli fotovoltaici e un incremento del ciclo di vita degli stessi. ha fornito una serie di inverter di ultima generazione contribuendo alla realizzazione del progetto di revamping commissionato da ACER Bologna per incrementare l’efficienza energetica degli impianti fotovoltaici installati sui tetti di 67 immobili di edilizia residenziale pubblica. (Infobuild energia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr