Petroni alza la voce: “Soprintendenza Molise vieta gii impianti fotovoltaici”

isnews ECONOMIA

La Soprintendenza del Molise evidentemente va controcorrente - conclude Petroni - ma la speranza è che abbia un ripensamento per consentire una parità di trattamento tra i cittadini italiani”

Il risultato è che, di fatto, sta vietando l’installazione di impianti fotovoltaici.

Lettera aperta dell’ingegnere leghista il quale sostiene che l’organismo ministeriale stia” facendo venire meno l’importante apporto di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili”. (isnews)

Ne parlano anche altri media

Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. Per questo il diniego opposto dalla Regione all’impianto di Salice rappresenta un punto fermo, un baluardo per le nostre campagne» (LecceSette)

L’intervento al Centro Concordia. Gli impianti fotovoltaici verranno posizionati anche al Centro Concordia. arsago fotovoltaici scuola concordia – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Sarà cioè difficile pensare a […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

“Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. Questo alt dà nuova linfa alla nostra battaglia, che proseguiremo senza inchinarci ai giganti delle rinnovabili, per assicurare un futuro alla nostra terra” (Corriere Salentino)

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. (varesepress.info)

Un bonus già esistente che è stato prorogato e che si potrà ottenere solo se si effettueranno interventi trainanti. Il lavoro dovrà consentire il miglioramento di classe energetica o il conseguimento di quella più elevata. (IlPescara)