Trasporto aereo, confermato lo sciopero del 26 luglio dalle 8 alle 20

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In ogni caso, “i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito”.

I voli nazionali protetti saranno 27, ai quali se ne aggiungono 7 con il Medio Oriente, uno con il sud-est asiatico, un paio con Giappone e Corea, sei con il Nord America e due con l’Africa

Disagi negli aeroporti italiani per gli scioperi nazionali dell’Ente nazionale per l’assistenza al volo (Enav) e del Centro di controllo d’area di Milano che dureranno dalle 8 alle 20. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

E la situazione è comunque in divenire L'Enav ha comunicato uno sciopero dalle 8 alle 20, nello specifico sono due le azioni di sciopero a livello nazionale indette dalle sigle sindacali UNICA e UGL-TA. (BariViva)

Altre proteste localmente domani si registreranno anche tra i dipendenti degli aeroporti di Pescara, Torino, Napoli e Genova. Trasporto aereo, maxi sciopero del 26 luglio: la lista dei voli garantiti. Nella comunicazione, invece, l’ENAC ha fornito la copertura nazionale di tutti i voli, compresi i voli charter in partenza negli slot 7-10 e 18-21 (HamelinProg)

Nella stessa giornata anche il personale della compagnia Emirates e della società Cargo Plus sciopererà dalle 10 alle 14, idem per Easyjet. Lo sciopero dei controlli di volo provocherà la cancellazione di centinaia di voli nazionali e internazionali: secondo una stima del Corriere, saranno almeno 500 i voli cancellati, con oltre 65mila viaggiatori. (leggo.it)

Spiegano i due segretari che proseguono: "Questo atteggiamento sta assumendo aspetti preoccupanti. “EasyJet è una compagnia che si è sempre contraddistinta da altre low-fare per gli elevati standard di servizio offerti al cliente, le discrete capacità gestionali e le buone relazioni sia con i dipendenti che con le loro rappresentanze. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Previste per domani altre proteste a livello locale tra i dipendenti degli aeroporti di Pescara, Torino, Napoli e Genova. Le ultime dichiarazioni del Ministro Orlando. Per quanto riguarda la giornata di oggi l’Enac ha assicurato la copertura sull’intero territorio nazionale di tutti i voli, inclusi i voli charter in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21 (Consumatore.com)

Due gli scioperi nazionali per i voli di linea, confermati anche sul sito dell’Enac, l’ente che supervisiona l’aviazione civile. ENAV Nazionale e ACC Milano – Personale Soc. (Notiziario Finanziario)