Rifiuti, Gualtieri: 15 ottobre via libera definitivo a piano Roma

Sky Tg24 INTERNO

Infine, per elaborare il piano rifiuti di Roma "abbiamo studiato molto i piani della Lombardia e dell'Emilia Romagna che sono i più avanzati".

Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presentando il Piano straordinario per i rifiuti della Capitale.

Il piano definitivo sarà quindi approvato con l'ordinanza del commissario straordinario, il 15 ottobre.

"Il 38% dei rifiuti di Roma vanno in termovalorizzatori". (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Con il suo Piano rifiuti il sindaco Gualtieri è riuscito a scontentare tutti, o quasi. Le critiche al Piano di gestione integrata dei rifiuti di Roma Capitale non mancherebbero né da destra né da sinistra. (ilGiornale.it)

Roma, 4 ago. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri presentando in Campidoglio, nelle vesti di Commissario straordinario di Governo per il Giubileo 2025, il Piano straordinario per i rifiuti della Capitale (Agenzia askanews)

di Gianfranco Amendola. A ottobre 2021, il sindaco Gualtieri promise di restituirci entro Natale una Roma pulita. Non fra dieci anni ma subito. (Corriere Roma)

Sulla raccolta differenziata nello specifico, "c'è una revisione rispetto al programma con cui è stato eletto sindaco Gualtieri, in cui era scritto che la raccolta differenziata al 65 per cento sarebbe stata raggiunta entro la consiliatura. (Fanpage.it)

Un termovalorizzatore e altri quattro impianti con l'ambizione di arrivare a "discarica zero": questo il piano di Roberto Gualtieri per Roma pulita. Roma vedrà una riduzione dei rifiuti dell'8,3 % "intorno al 2030" (Gazzetta di Parma)

Unon die risultati tangibili sarà laFra i punti cardine del piano la: da quelli di selezione di carta e plastica da raccolta differenziata ai biodigestori anaerobici. (Borsa Italiana)