Covid, in Lombardia l'indice dei contagi ai livelli di ottobre: "Cambiamo strategia per aiutare la ripresa"

La Repubblica INTERNO

Covid, in Lombardia l'indice dei contagi ai livelli di ottobre: "Cambiamo strategia per aiutare la ripresa" di Alessandra Corica. (fotogramma). Fontana: "Bisogna lasciare che i cittadini tornino a vivere con serenità.

Eliminiamo i colori e basta con il caos sulle quarantene nelle scuole"

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In terapia intensiva sono ricoverati in 254 (-5) mentre nei reparti ordinari sono 3.264 (-141) 13:15 - La Lombardia resta in zona gialla. La Lombardia resta in zona gialla. (Sky Tg24 )

Oggi stanno collaborando con Ats quattro strutture: Mokinba Montebianco, Mokinba Baviera, Adriano Community Center, Idea hotel San Siro. L’isolamento in albergo viene richiesto nel 50/60 per cento dei casi da positivi senza sintomi che non possono «rinchiudersi» in casa propria mantenendo le distanze dai conviventi. (Corriere della Sera)

Serve una semplificazione e soprattutto una continuità didattica per i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie. La nostra proposta, già avanzata la scorsa settimana dalla Lombardia, sarà di superare il sistema dei colori, concentrare il tracciamento solo sui soggetti sintomatici, calcolare i ricoveri Covid escludendo i pazienti positivi ma in ospedale per altre patologie". (IL GIORNO)

Da Roma, dove è impegnato nell’elezione del nuovo Capo dello Stato, il presidente Attilio Fontana ha annunciato oggi (28 gennaio) che la Lombardia resterà in zona gialla anche la prossima settimana. «Si conferma la frenata dei contagi - ha sottolineato il governatore - e la Lombardia resta in zona gialla anche nel consueto monitoraggio settimanale della Cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del Ministero della Salute». (Prima Bergamo)

Lombardia ancora in zona gialla. "Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute". (Prima Lecco)

La Lombardia e il Paese intero – ha concluso il presidente – hanno la necessità di rimettere in moto l'economia e la vita" Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica". (Fanpage.it)