Udinese, allenatore Gabriele Cioffi esonerato

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

"Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra". Lo fa sapere il club dal suo sito. "Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto durante questi mesi, a lui i migliori auguri per il prosieguo di carriera. Il Club ringrazia anche i suoi collaboratori Cristiano Bacci e Gilberto Ribeiro Andrade per l'impegno profuso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Fabio Cannavaro riparte da Udine. L'ex difensore campione del mondo da capitano con la Nazionale di Marcello Lippi nel 2006 è il nuovo tecnico della formazione friulana per questo finale di stagione. Per il momento si tratterebbe di un contratto fino a giugno (ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024) ma non sarebbe da escludere l'inserimento di una clausola che possa portare al prolungamento biennale sulla panchina bianconera. (TUTTO mercato WEB)

“E’ Fabio Cannavaro il nuovo allenatore bianconero”, annuncia l’Udinese dal suo sito. “Udinese Calcio è lieta di accogliere il campione del mondo e Pallone d’Oro 2006 che guiderà la squadra fino al termine della stagione sportiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per il dopo Cioffi l’Udinese ha scelto l’ex campione del mondo Fabio Cannavaro che ha firmato un contratto fino al 30 giugno di quest’anno per cercare di portare alla salvezza i bianconeri. La presentazione di Cannavaro e del suo staff avverrà martedì alle 13 nella sala stampa del Bluenergy Stadium, mentre terrà questo pomeriggio il primo allenamento. (Friuligol)

L'Angolo Tattico di Fabio Brini: Cannavaro proverà a responsabilizzare i giocatori

La situazione era grave da un po', mi aspettavo un cambio nell'ultima sosta per dare più tempo al nuovo allenatore di poter esprimere un qualcosa di diverso. Se c'è però un punto a favore per Cannavaro è che vicino a lui ci sta uno come Pinzi, un ex giocatore dell'Udinese che credo conosca i problemi di questa squadra. (TuttoUdinese.it)

Dopo l'ufficialità dell'esonero, lo spagnolo ha scritto un messaggio sul suo profilo social per il tecnico toscano. Dopo le parole critiche di Success c'è a chi ha voluto ricordare con affetto il trascorso di Cioffi sulla panchina friulana. (Mondo Udinese)

Decisiva la sconfitta di venerdì contro l'Hellas Verona negli ultimi minuti, in uno scontro diretto che ha complicato notevolmente la corsa salvezza dei friulani. Si chiude anche il secondo ciclo di Cioffi alla guida del club bianconero, dopo la prima esperienza nel 2022. (ilmessaggero.it)