Migranti, espulsione flop: arrivano in aeroporto ma l'aereo non parte, tutti liberi di "sparire"

Today INTERNO

La missione che ha visto impegnati in totale un centinaio di poliziotti si è conclusa con un nulla di fatto a spese dei contribuenti: a tutti i migranti è stato notificato l’ordine del Questore di lasciare l’Italia entro sette giorni (Today)

Ne parlano anche altri media

Si guasta aereo,non espulsi 15 tunisini Condividi 17 settembre 2018 13.20 Si guasta l'aereo con cui dovevano essere rimpatriati 15 tunisini.I migranti tornano liberi, ma con foglo di via che li obbliga a lasciare l'Italia... (Rai News)

Due dei 17 migranti sono stati trasferiti in un Centro di permanenza per il rimpatrio che aveva posti disponibili, agli altri quindici è stato semplicemente consegnato un foglio di via. (Quotidiano di Sicilia)

I 15 migranti però hanno avuto un foglio di via che impone loro di abbandonare il nostro Paese. Lo scrive oggi il… (Il Quotidiano del Lazio)

A denunciarlo è il Siulp: migranti lasciati andare con in tasca l'ordine di "lasciare l'Italia entro 7 giorni" (Caffeina Magazine)

Perché non avevano nel bagaglio infradito e creme solari. C ome turisti sfortunati, hanno scoperto che il loro volo non sarebbe partito per un guasto. (il Giornale)

Lo afferma Eugenio Bravo, segretario generale del sindacato di polizia di Torino, dopo il fallimento del rimpatrio, per via aerea, dei 15 tunisini immigrati irregolari che dovevano essere espulsi dall'Italia... (PUPIA)