L'aereo del rimpatrio va ko, clandestini liberi

Corriere dell'Umbria INTERNO

Accompagnati a Roma dai centri di permanenza di Bari, Brindisi, Potenza, Torino e Trapani, una sessantina di clandestini da espellere - tra cui diciassette tunisini - sono stati rimessi in libertà per colpa di un guasto al velivolo che avrebbe dovuto rimpatriarli. La vicenda tragicomica è stata… (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Si guasta aereo,non espulsi 15 tunisini Condividi 17 settembre 2018 13.20 Si guasta l'aereo con cui dovevano essere rimpatriati 15 tunisini.I migranti tornano liberi, ma con foglo di via che li obbliga a lasciare l'Italia... (Rai News)

C ome turisti sfortunati, hanno scoperto che il loro volo non sarebbe partito per un guasto. Perché non avevano nel bagaglio infradito e creme solari. (il Giornale)

Lo scrive oggi il… I 15 migranti però hanno avuto un foglio di via che impone loro di abbandonare il nostro Paese. (Il Quotidiano del Lazio)

A denunciarlo è il Siulp: migranti lasciati andare con in tasca l'ordine di "lasciare l'Italia entro 7 giorni" (Caffeina Magazine)

Lo afferma Eugenio Bravo, segretario generale del sindacato di polizia di Torino, dopo il fallimento del rimpatrio, per via aerea, dei 15 tunisini immigrati irregolari che dovevano essere espulsi dall'Italia... (PUPIA)

Il capo della Lega, 'ho chiesto approfondimenti!' (Quotidiano di Sicilia)