Mannion fallisce il colpo del KO. La Francia passa a Bologna trascinata da Gobert e Poirier nonostante un super Fontecchio

Basketinside SPORT

Esce a testa altissima l’Italia da questa amichevole con la Francia a poco più di 2 settimane da EuroBasket 2022.

Già clima EuroBasket e tensione in campo, soprattutto tra Gobert e Gallinari che non si risparmiano colpi proibiti.

FRANCIA: Okobo 11, Mbaye, Luwawu-Cabarrot 7, Heurtel 7, Yabusele 11, Fournier 3, Maledon 3, Jaiteh, Poirier 14, Tarpey, Howard, Gobert 15, Cordinier 7

Ottimo avvio degli azzurri che, nonostante qualche tiro sbagliato di troppo, cercando di prendere il largo grazie ad un Simone Fontecchio ispiratissimo. (Basketinside)

Su altre fonti

Poi la Nazionale volerà ad Amburgo per la Supercup (live su Sky Sport): match contro la Serbia il 19 agosto e contro una tra Germania e Repubblica Ceca il 20 agosto Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità». (RealOlimpiaMilano)

Andrea Tosi firma su La Gazzetta dello Sport le pagelle di Italia-Francia. Un 6.5 per Nicolò Melli, partito in quintetto da centro: «Poco in attacco, ma 7 rimbalzi e 6 assist sono tanta roba». (RealOlimpiaMilano)

Qualche parola anche da Simone Fontecchio, top scorer con 24 punti: “C’è ancora da lavorare, contro una squadra del genere non può essere facile. Peccato per gli ultimi due tiri, ma sono molto contento che Nico (Mannion) e Marco (Spissu) si siano presi la responsabilità. (OA Sport)

Un grande applauso alla dedizione e alla tenacia di tutti i giocatori azzurri, anche chi ha giocato poco come Biligha e Ricci, Datome e Pajola. Ieri sera, dopo l'amichevole con la Francia, dove la Nazionale azzurra ha fatto una bellissima figura al di là della vittoria o meno, mediaticamente parlando Sky se l'è cavata con nonchalance semplicemente chiudendo la comunicazione alla fine dell'incontro. (Pianetabasket.com)

Aspettando l’arrivo in biancorosso, ha giocato anche Johannes Voigtmann con la Germania, nel successo in volata sull’Olanda L’Italia cade solamente al supplementare contro la Francia (78-77) nella prima amichevole verso Eurobasket 2022. (RealOlimpiaMilano)

Simone Fontecchio, classe 1995, cresciuto nel vivaio della Virtus e che nella prossima stagione giocherà nella Nba con la maglia degli Utah Jazz è stato il migliore e il più continuo nella gara disputata dall’Italia all’Unipol Arena (Ciamillo) (il Resto del Carlino)