Terremoto di magnitudo 2.5 a Santa Maria la Stella

CataniaToday INTERNO

L'evento risulta localizzato a 1.6 chilometri a nord di Santa Maria la Stella, nell'acese, con epicentro posto ad una profondità di soli 500 metri.

E' stato quindi avvertito dalla popolazione.

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologi di Catania, comunica che le stazioni della Rete Sismica, alle ore 12 e 48 hanno registrato un terremoto di magnitudo locale pari a 2.5 gradi.

(CataniaToday)

Ne parlano anche altre testate

Come detto, si è trattato di una scossa davvero lieve, pertanto non si registrano danni a cose o persone. Si è trattato di un sisma di magnitudo 2.2, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. (BresciaToday)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle 12:48 in provincia di Catania, a 4 km a nord di Aci Sant’Antonio. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma è stato superficiale. (Gazzettinonline)

Non si segnalano danni a cose o persone. Il sisma è stato avvertita anche in alcuni comuni limitrofi e in particolare nelle province di Brindisi e Taranto. (Telebari srl)

Accedi con il tuo Sky iD. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Non si segnalano danni a cose o persone. L' epicentro, secontonquanto rilevato dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (Ingv) è stato localizzato a 4 km ad ovest di Alberobello, nella Valle d'Itria. (BariToday)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. Seppur con bassa intensità, l’evento sismico di magnitudo 2.2 si è verificato alle ore 6 di questa mattina, 16 gennaio, a soli 4 chilometri da Alberobello. (Borderline24 - Il giornale di Bari)