Cinema e nuova guerra fredda: l’esempio The Queen’s Gambit

Inoltre, Walter ha rivelato al Times che desiderava che The Queen’s Gambit fosse un “tributo alle donne intelligenti” come sua figlia, Julie.

Proprio come in “The Queen’s Gambit”, gli scacchi sono diventati un’arena per rappresentare le tensioni della Guerra Fredda, tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica

Ecco perché, alla fine, The Queen’s Gambit, pur riscuotendo un enorme successo, non riesce a diventare mai abbastanza grande. (IlSudEst)

Su altri giornali

Quando scrivi una canzone con lui diventerà al 100% una grande canzone" Il testo e la traduzione di Supermodel, i Maneskin vogliono restare sul tetto del mondo I Maneskin sono tornati con Supermodel, il nuovo singolo che anticipa il nuovo album e che la band presenterà sul palco dell’Eurovision. (Music Fanpage)

La band ha inoltre appena raggiunto quota 1 Miliardo di stream per la loro hit 'Beggin'. ' Supermodel', dal sound tipicamente californiano e un groove modern rock contagioso, è la nuova, straordinaria prova di maturazione da parte di una band in inarrestabile evoluzione, che continua di volta in volta a definire una propria identità rock'n'roll inimitabile. (ilmessaggero.it)

Una brava di provincia che si lascia abbagliare e travolgere da una vita di sregolatezza ed eccessi. Al centro del brano vi è la storia di una immaginaria supermodel degli anni ’90 che si perde tra droga, rock’n’roll e feste scatenate. (ZON)

di Andrea Spinelli Eurovision Song Contest, ultimo atto. La 66ª edizione del kolossal pop televisivo europeo trova stasera la sua nuova canzone regina, augurandole il successo incontrato dai Maneskin, divenuti nell’arco di un anno la più importante realtà giovanile su entrambe le coste dell’Atlantico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Ama la cocaina, ma la cocaina non ama lei” è già di per sé un verso più che esplicativo La ragazza in questione viene descritta da subito come sia padrona che vittima dell’ambiente in cui vive. (LaScimmiaPensa.com)

Loro non battono ciglio, intenzionati a conquistare una volta per tutte gli Usa, dopo i successi di questi mesi e le tante allettanti opportunità che continuano ad arrivare. «A 14 anni mi sentivo rotta, mi ha salvata la musica». (ilmessaggero.it)