Il lametino Mirko Perri tra vincitori David di Donatello per il miglior suono in 'Io Capitano'

C'è anche il lametino Mirko Perri tra i premiati alla cerimonia dei David di Donatello avvenuta ieri sera e che ha visto, come miglior pellicola, "Io Capitano" del regista Matteo Garrone. Perri, infatti, è tra coloro che hanno lavorato al suono e ha ricevuto l'ambito premio insieme ai suoi colleghi: Maricetta Lombardo (Presa diretta), Daniela Bassani (Montaggio del suono), Gianni Pallotto (Mix) e appunto Mirko Perri (Creazione suoni). (Il Lametino)

Ne parlano anche altri giornali

A dimostrare che questa 69a edizione dei David di Donatello fosse di segno femminile, basterebbe il fatto che a correre con ben diciannove candidature ci fosse il filmdiretto da una donna, l’esordiente Paola Cortellesi, con protagonista una donna e i diritti delle donne. (Il Centro)

Un momento di "vibrante vitalità", rappresentato dalla presenza di film "molto belli che avrebbero potuto tutti vincere". "La serata - afferma - così come la mattina al Quirinale dal Presidente Mattarella, è stata una prova di vitalità del cinema italiano e della sua capacità di essere protagonista dei nostri tempi". (Adnkronos)

La liturgia, del genere grottesco lugubre, per i David di Donatello ha confermato la perennità egemonica della sinistra. (Nicola Porro)

David 69, l’autodeterminazione femminile di Paola Cortellesi si arresta ai piedi del podio: anziché lei capitana, è Io capitano di Matteo Garrone, che si aggiudica i tre premi principali, film, regia (Cortellesi non concorreva) e produzione. (Il Fatto Quotidiano)

Francesco Alò commenta l’edizione 2024 dei David di Donatello, nella quale Io capitano ha battuto C’è ancora domani con 7 premi contro 6. Dalle gag di Biggio sul red carpet agli inevitabili messaggi politici, passando da Milena Vukotic e Mahmood, Francesco Alò ci fa la sua cronaca della serata. (BadTaste.it Cinema)

Un vestito rosso fiammante come i colori dell’Africa e un sorriso smagliante. Maricetta Lombardo, classe 1964, agrigentina, ha vinto il David di Donatello per il miglior suono in presa diretta nel film più premiato, “Io capitano” di Matteo Garrone, regista con il quale ha già conquistato altri due David con Gomorra e Dogman. (La Repubblica)