Musk, SpaceX a rischio bancarotta

News Mondo ECONOMIA

In una comunicazione ai dipendenti, Elon Musk ha ammesso che per SpaceX c’è un rischio concreto di bancarotta.

SpaceX, l’allarme di Elon Musk: “C’è un rischio concreto di bancarotta”. I problemi per SpaceX ed Elon Musk nascono nel disastro nella produzione dei motori Raptor.

Anche Elon Musk deve fare i conti con il rischio della bancarotta: e la conferma arriva proprio dal miliardario, che ha inviato una comunicazione ai dipendenti di SpaceX informandoli che l’azienda rischia il tracollo nel caso in cui Starship non dovesse decollare. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Alla data di domenica 28 novembre, Agrawal risultava avere 22.930 follower sulla piattaforma di social media dell’azienda. (Benzinga Italia)

E SpaceX ha già dimostrato più volte di riuscire a fare le cose per bene. Look, I have a bunch of engineers in France ready to step up and help SpaceX overcome this crisis. (Mashable Italia)

“Siamo di fronte al rischio concreto di bancarotta”, ha scritto Elon Musk, che ha chiesto perciò al personale di rinunciare alle feste e trascorrere il fine settimana nella sede di Hawthorne, a sud di Los Angeles. (Automoto.it)

Lo sviluppo di Raptor ha incontrato parecchi ostacoli, al punto che il Vicepresidente del settore Propulsione, Will Heltsey, ha abbandonato l'azienda e il progetto. Non è una battuta lanciata per impressionare il pubblico, ma esce dallo scritto del suo Amministratore Delegato, Elon Musk, che in un'email ai dipendenti ha dato una notizia allarmante. (Investire.biz)

Ma qualche giorno fa, in un thread di Twitter sui detriti spaziali e in risposta a una domanda sui Raptor, Musk ha scritto che il problema “si sta risolvendo”. In particolare il problema sembra riguardare i motori Raptor che alimentano la futura navetta lunare, soggetti a una difficoltà di produzione. (Global Science)

E secondo quanto affermato da Musk, Starship è l’unico razzo in grado di lanciare questi satelliti più grandi. SpaceX rischia il fallimento: la possibilità è reale visto che ad allarmare i dipendenti è stato proprio Elon Musk (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr