Gas e nucleare tra gli investimenti 'verdi', dal Parlamento UE la richiesta di aprire una consultazione pubblica

EuNews INTERNO

Interpellato da Eunews, l’Esecutivo europeo ha confermato di aver ricevuto la lettera e “risponderà a tempo debito”

Bruxelles – Più tempo ai co-legislatori per studiare l’atto delegato e una consultazione pubblica per dare voce anche ai cittadini sull’inclusione di gas e nucleare nella tassonomia verde dell’UE.

Venerdì 21 gennaio è il termine ultimo per ricevere il parere degli esperti della piattaforma di finanza sostenibile sulla bozza, che inizialmente era previsto per il 12 gennaio. (EuNews)

Su altri media

“David Sassoli è morto l’11 gennaio alle 1:15 presso il CRO (centro di riferimento oncologico) di Aviano, in Italia (a nord di Venezia, ndr) dove è stato ricoverato” Da fine dicembre, Roberto Coelho ha annunciato su Twitter David Sassoli portavoce. (SuperDragonBallHeroes.it)

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

L'elezione del successore. L’assemblea del Parlamento Europeo oggi inizia a votare per l’elezione del successore di Sassoli, il candidato che dovrà guidare l'istituzione Ue per i prossimi due anni A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. (Vatican News)

Ultimo saluto a David Sassoli. Venerdì 14 gennaio si sono tenuti i funerali di David Sassoli, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio UE von der Leyen e Michel. (Regione Toscana)

/ Parlamento europeo Il sorriso di David era un regalo speciale, è l'immagine che traduce la sua forza", così Enrico Letta ricorda David Sassoli al Parlamento europeo. (Corriere TV)

Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». Enrico Letta durante la commemorazione di David Sassoli. (Quotidiano del Sud)