Il nuovo passato di Riflessi

Il nuovo passato di Riflessi
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

In piazza Velasca 6 incontriamo per la Milano Design Week 2021 un allestimento nostalgico e insieme al passo coi tempi.

Qui vengono presentati infatti tavoli, sedute e arredi di nuova generazione, mentre materiali e linee evocano le atmosfere vintage del periodo del boom economico.

È questa la suggestione espressa dallo showroom di Riflessi.

Da B&B a D Studio scenografia poliglotta di Francesca Gugliotta 09 Settembre 2021 di Francesca Gugliotta Maquillage fra arte e hi-tech di Cristiana Campanini 09 Settembre 2021 di Cristiana Campanini

Dal grigio al tortora fino all’azzurro e al turchese, le tonalità sono altrettanto morbide e calde. (La Repubblica)

Su altri media

La velocità massima è superiore a 400 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h inferiore a 2 secondi. Nel frontale spicca la grande presa d’aria posizionata nella parte bassa e i sottili fari a led collocati all’interno di due nicchie. (Forbes Italia)

Interni Creative Connection Università Statale degli Studi. Via Festa del Perdono 7 Un viaggio fra Italia e Spagna. (Artribune)

Mi interessa l’universo senza fine di possibilità con la luce perché va oltre il semplice design e l’immaginazione, sconfinando nella scienza. Dopotutto, “light” ha il doppio significato di ‘luce’ e ‘leggero’ nella lingua madre di Dixon, il quale lo spiega a Living con tipico aplomb britannico e snobismi deliziosi. (Living)

Idee verdi dalla settimana del design di Milano

1.We Will Design a BASE Milano. Fino al 12 settembre 2021 si svolge a BASE Milano la rassegna We Will Design che mette in contatto il mondo della musica con quello del design. (Fanpage.it)

Raquel Quevedo si abbassa e afferra una scultura multiforme, ispida, una montagnola biancastra che diventa blu lungo le creste, di una dimensione perfetta per starle nel palmo della mano. Marsell Paradise si trova in Via Privata Rezia, 2, M3 Lodi (DOMUS)

E la settimana del design milanese, con il SuperSalone Salone del Mobile in Fiera Milano Rho e il Fuorisalone nelle numerose location della città, ha confermato questa tendenza, proponendo migliaia di idee, progetti, studi e ricerche che hanno come protagonista il verde. (Cose di Casa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr