Bonaccini al Pala Ponti: "Solo qui potremmo vaccinare 2500 persone al giorno, ma mancano le dosi" - Video

Gazzetta di Parma INTERNO

Guarda il servizio di 12Tg Parma

Siamo consapevoli che il vaccino sia la vera arma che abbiamo a disposizione per sconfiggere il virus e per questo abbiamo messo in campo insieme alle Aziende sanitarie un'organizzazione che è in grado di vaccinare fino a 1,3 milioni di persone al mese.

Il Pala Ponti da palestra a centro vaccinale anti Covid: l’immobile è stato messo a disposizione, a titolo gratuito, dal Comune di Parma ad Ausl Parma, per tutto il tempo che sarà necessario per effettuare la campagna vaccinale anti – Covid 19. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (Siap) dell'Emilia-Romagna interviene tramite una nota firmata dal segretario regionale Sandro Chiaravalloti. In Emilia Romagna, allo stato attuale, pare che le forze di polizia saranno vaccinate successivamente ai lavoratori del settore scuola. (IlPiacenza)

Il lockdown che ci fu a marzo/aprile - ha proseguito Bonaccini - teneva chiuso tutto nel paese». «Troviamo assieme le soluzioni migliori» Lockdown in tutta Italia, come auspicava Ricciardi qualche giorno fa? (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda l’Emilia Romagna – ha quindi concluso – temo seriamente che da domenica potremmo diventare zona arancione, non solo noi ma anche altre regioni”. Stando agli ultimi dati, la situazione relativa a ricoveri e terapie intensive è sotto controllo ma è probabile che oggi, 19 febbraio, il report fornito dall’Iss farà decretare al ministero della salute una nuova zona arancione per l’Emilia-Romagna. (Libertà)

Dovrebbero infatti passare da ‘gialle’ ad ‘arancioni’ le Regioni Molise, Campania ed Emilia Romagna, mentre andrebbero in ‘rosso’ Bolzano e l’Umbria. Per quanto riguarda l’Emilia-Romagna, ribadisce il presidente, “temo seriamente che da domenica potremmo diventare arancione, non solo noi ma anche altre regioni”. (La Pressa)

Al momento gli Stati Uniti hanno somministrato una media di 1,7 milioni di dosi al giorno. Al momento gli Stati Uniti hanno somministrato una media di 1,7 milioni di dosi al giorno. Il presidente Joe Biden ha visitato un impianto di produzione di vaccini anti-covid Pfizer vicino a Kalamazoo, nel Michigan. (LaPresse)

Mi chiedo se questo saliscendi, con il cambio di colore delle regioni, alla luce delle varianti, non abbia qualche pecca che si può risolvere”, spiega Covid, Bonaccini: “Se c’è peggioramento valutare restrizioni omogenee su tutta Italia” Di. (Orizzonte Scuola)