Vaccini anti-Covid, a Messina somministrazioni senza puntura: Sicilia prima in Europa

Mondopalermo.it INTERNO

Vaccini anti-Covid senza puntura a Messina.

Vaccini anti-Covid, a Messina somministrazioni senza puntura: Sicilia prima in Europa. Articolo pubblicato il 27 Luglio 2021 sul sito www.siciliafan.it. 300×250. L’innovativo metodo in Sicilia.

La tecnologia è già usata negli Stati Uniti, in Australia e in India.

La città siciliana è la prima in Europa.

Sarà Messina la prima città dell’Europa in cui si utilizzerà un metodo. (Mondopalermo.it)

Su altre fonti

Negli ospedali sono ricoverate 264 persone (+20), delle quali 30 in terapia intensiva (+2). Ieri erano stati 3.117 (Messina Oggi)

Il dispositivo medico ‘Comfort-in’, certificato CE, è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Il “device” utilizza il “nozzle”: una vera e propria siringa, senza ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo che proietta il farmaco nel corpo in meno di 100 millisecondi. (ZMedia)

Navarra (Pd): "Emendamento al Dl Sostegni targato Pd". Arrivano 15,5 milioni di euro per 19 comuni della provincia di Messina messi in difficoltà dalla recente sentenza della Corte Costituzionale che ha ristretto i criteri dei fondi di anticipazione liquidità. (Tempo Stretto)

La prima vaccinata stamane durante l’incontro con la stampa è stata la messinese Anna Aveni: “Non ho sentito assolutamente nulla” il primo commento Il vaccino senza ago in un primo momento sarà possibile farlo nell’Hub Fiera; poi lo estenderemo anche in altri punti vaccinali; in questo senso mi preme ringraziare il direttore generale dell’Asp Messina Bernardo Alagna e Catena Di Blasi che si sono prodigati per questa iniziativa”. (TeleNicosia)

– EX SINDACO DI OPERA – SPIEGA IL PROBLEMA DEI MEDICI DI BASE E CHIEDE CHE INTEVENGA CHI NE HA REALMENTE COMPETENZA: IL GOVERNO NAZIONALE. (mi-lorenteggio.com) Opera, 30 luglio 2021. Un’iniziativa questa che permette di velocizzare ed efficientare il percorso formativo degli aspiranti medici di base e di potenziarne l’attività pratica. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 120 #Agrigento, 56 #Caltanissetta, 76 #Catania, 11 #Enna, 63 #Messina, 39 #Palermo, 2 #Ragusa, 14 #Siracusa, 55 #Trapani Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 20 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (Messina in diretta)