Vaccino, Bassetti: “Non fare terza dose sarebbe come non aver fatto le prime due”

Vaccino, Bassetti: “Non fare terza dose sarebbe come non aver fatto le prime due”
La Rampa INTERNO

Sul vaccino antinfluenzale e la terza dose, conclude Bassetti, “possono anche essere fatti nella stessa giornata”

Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta.

Chi non ha avuto effetti collaterali gravi con le prime due dosi difficilmente li avrà con la terza dose.

Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente. (La Rampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi non ha avuto effetti collaterali gravi con le prime due dosi difficilmente li avrà con la terza dose. Infine, sul vaccino antinfluenzale e la terza dose, Bassetti ha sottolineato che “possono anche essere fatti nella stessa giornata“ (Meteo Web)

Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta (Stretto web)

Covid, Bassetti: "Locali al chiuso solo per vaccinati o guariti". "Già nella situazione in cui siamo oggi alcune attività sarebbe bene farle fare unicamente a chi è guarito o a chi è vaccinato. Tutte queste andrebbero lasciate a chi è vaccinato o a chi è guarito". (triestecafe.it)

Super green pass, Matteo Bassetti a Storie Italiane: «Ormai è tardi, il vaccino unica arma»

Tra vaccinati e tra guariti alla fine non ci si ammala in maniera grave, al di là del contagio e questo i no-vax non lo vogliono capire. Chi - rimarca Bassetti - ancora non è vaccinato finirà per prendersi la variante Delta e rischia di finire in ospedale mettendo in difficoltà il sistema sanitaria" (Adnkronos)

Lo ha detto parlando su Radio24 approvando anche la scelta del Bayern Monaco di tagliare lo stipendio ai calciatori no-vax. La scelta del super Green Pass andava fatta 2-3 settimane fa per vederne i frutti, ora è anche tardi. (La Repubblica)

Non abbiamo altre risposte: 14 milioni di persone non sono vaccinate e sono due volte la popolazione della Svizzera. La scelta del super green pass, inoltre, sarebbe stata efficace ma andava fatta 2-3 settimane fa per vederne i frutti, ora è anche tardi (Corriere Adriatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr