Danno da vaccino Astrazeneca, Codacons vince la causa

Danno da vaccino Astrazeneca, Codacons vince la causa
insalutenews SALUTE

– Nel giorno in cui Astrazeneca comunica il ritiro mondiale del suo vaccino contro il Covid-19 e il ritiro delle autorizzazioni all’immissione in commercio del Vaxzevria in Europa, il Codacons rende nota una nuova vittoria in tema di danni da vaccinazione anti-Covid, ottenuta per conto di un cittadino che si è visto oggi riconoscere un importante risarcimento per le gravi reazioni avverse subite a seguito della somministrazione del vaccino Astrazeneca (insalutenews)

Su altre testate

Quindi è un intervento poco significativo dal punto di vista pratico. Nulla cambia sul piano della sicurezza». (Corriere Roma)

L’Europa e il resto del mondo chiudono ufficialmente l’era del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19. Da ieri l’Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha contrassegnato il vaccino come “prodotto non più autorizzato”, concludendo il percorso che il 27 marzo scorso aveva portato al ritiro dal commercio da parte della Commissione Europea. (Il Fatto Quotidiano)

L’aggressione a Berlino contro l’ex sindaca Franziska Giffey: il terzo caso in pochi giorni in Germania. La testimonianza della ex pornostar Stormy Daniels nel processo in cui Donald Trump è accusato di averla pagata perché nascondesse la loro relazione, temendo che avrebbe potuto danneggiarlo politicamente. (Corriere della Sera)

AstraZeneca, perché ha ritirato il suo vaccino anti Covid-19

Motivi commerciali dice Astrazenesca per spiegare il clamoroso, non inatteso, ritiro del suo vaccino anticovid e almeno in questo caso dice il vero o almeno il mezzo vero. Nel senso che è sempre il soldo a decidere tutto, o, come diceva quell’impresario di pugilato, “non è mai per soldi: è sempre per soldi”. (Il Giornale d'Italia)

AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid in tutto il mondo, come ha già fatto un paio di mesi fa in Europa. Ufficialmente l'azienda giustifica la decisione sostenendo ci sia «un'eccedenza di vaccini aggiornati disponibili». (ilGiornale.it)

Dal 7 maggio 2024 il vaccino contro Covid-19 di AstraZeneca non è più autorizzato per il commercio nell’Unione Europea. L’avviso rilasciato dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema) segue la decisione volontaria dell’azienda, che già a marzo scorso ha scelto di smettere di produrre e di fornire il prodotto. (WIRED Italia)