Pranzo di Pasqua a casa: alcuni consigli per il menu

Le disposizioni anti-coronavirus terranno infatti a casa gli italiani anche nelle prossime festività.

Gtres. Torta Pasqualina. Tipica della tradizione ligure, questa preparazione di pasta sfoglia e spinaci tradizionalmente comprendeva ben 33 strati di sfoglia per omaggiare gli anni di Cristo.

Non resta quindi che sbizzarrirsi ai fornelli: ecco qualche consiglio per il menu della festa dal Gambero Rosso (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Dal Pasticcio di pesce alla Catalana di crostacei al Baccalà alla vicentina, anche la proposta dello storico ristorante Al Gallo di Noale (Ve) fa venire l'acquolina in bocca. Oppure l'Osteria Contemporanea da Riccardo (041/412731) con il Carpaccio di branzino e castraure oppure di gamberi con asparagi all'aceto rosa di Lambrusco, i Paccheri al ragù napoletano gratinati con Caciocavallo Podolico, Zuppa pomodoro, peperoncino, cozze, calamari. (Il Gazzettino)

"Da quando è stato approvato il decreto sul coronavirus - dice Mozzachiodi - l'Osteria è chiusa. E' l'iniziativa dell'Osteria Bernardo, locale che si trova a due passi dal Teatro Verdi, per il pranzo di Pasqua. (PisaToday)

Durante la quarantena i macellai di Piazza De Angeli hanno deciso di creare un menù dedicato a Pasqua e Pasquetta, da grigliare direttamente a casa propria. I dolci sono disponibili per la consegna a domicilio sul sito di Peck in due varianti: classica e ai 3 cioccolati. (Milano Weekend)

Il locale si trova a Porto d’Ascoli, in via dei Laureati 13. Ordina ciò che più preferisci e L’Angolo della Pasta te lo porterà a casa tua, grazie al servizio di consegna a domicilio, con possibilità di pagamento tramite POS. (Riviera Oggi)

Molti di questi - selezionati nel tempo dai due chef per rifornire il ristorante - sono in questo momento economicamente rallentati, se non fermi. (Il Sole 24 ORE)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Triesteprima.it)