Antitrust: multe a mercato libero energia per oltre 4 mln

La Sicilia ECONOMIA

Pubblicità

Secondo quanto pubblicato sul bollettino settimanale sono state sanzionate Ajò Energia (148.000 euro), Bluenergy (2 milioni di euro), Ubroker (1.880.000 euro) e Visitel (100.000 euro) per condotte ingannevoli, omissive e mancanza di trasparenza in merito all'indicazione dei costi di fornitura dell'energia elettrica e/o del gas nella prospettazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas. (La Sicilia)

Su altre fonti

Per questo il presidente Biden ha chiesto al Congresso di approvare 33 miliardi di dollari addizionali di aiuti. Per questo il presidente Biden ha chiesto al Congresso di approvare 33 miliardi di dollari addizionali di aiuti. (Milano Finanza)

Scarsa trasparenza nei documenti contrattuali e pubblicitari, la friulana Bluenergy è stata sanzionata dall’Authority per due milioni di euro. Sono così emerse importanti criticità e una generale ingannevolezza od omissione di informazioni su alcune componenti del prezzo di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero. (Telefriuli)

Le società multate sono Ajò Energia (per 148 mila euro), Bluenergy (per 2 milioni di euro), Ubroker (per 1,88 milioni euro) e Visitel (per 100 mila euro). (Teleborsa) - L'Antitrust ha comminato una maxi multa per oltre 4 milioni di euro a quattro società che operano nel mercato libero dell'energia per condotte anticoncorrenziali. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto pubblicato sul bollettino settimanale sono state sanzionate Ajò Energia (148.000 euro), Bluenergy (2 milioni di euro), Ubroker (1.880.000 euro) e Visitel (100.000 euro) per condotte ingannevoli, omissive e mancanza di trasparenza in merito all'indicazione dei costi di fornitura dell'energia elettrica e/o del gas nella prospettazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas. (Il Messaggero Veneto)

Altre tre società - Ajò Energia, Ubroker e Visitel - sono state contestualmente sanzionate per un totale di 2 milioni di euro Ricorda quindi come il provvedimento inflitto a Bluenergy sia tutt’altro che isolato. (Nordest Economia)

Bluenergy SpA, in una nota, fa sapere che il gruppo “sta procedendo a un’attenta analisi dei contenuti del Provvedimento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, a conclusione del procedimento PS11888, per valutarne l’eventuale impugnazione”. (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr